Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:05 di Lun 29 Apr 2024

L’Amatori Osimo Bracaccini esalta l’Atletica Osimana

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Falappa Federico -Atletica Amatori Osimo Bracaccini

Atletica: L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, con vittorie, successi e record personali, continua a far crescere e ad esaltare l’Atletica Osimana.

 

Osimo – In questo primo scorcio di stagione agonistica con prestazioni nettamente superiori a quelle degli anni precedenti, i ragazzi dell’Ateltica Amatori Osimo Bracaccini sono stati tra i protagonisti nelle gare di corsa campestre .

 

Subito dopo il parziale successo, nella la prova di Campionato Regionale di croos a Staffetta 3x 1.000 di Porto S.Giorgio, dove per soli due secondi la vittoria è sfuggita alla squadra delle Cadette, sono giunti i primi successi di squadra e individuali.

 

Il fantastico momento si è ancor più manifestato in queste ultime due settimane dove questi ragazzi, con la capacità di impegnarsi e soffrire per il raggiungimento dei risultati, nel rispetto delle regole e dell’avversario, hanno ottenuto vittorie e realizzato record personali.

 

Nella fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi di corsa campestre svoltasi a Jesi, a livello individuale sono stati conquistati tre primi posti assoluti e nella successiva fase Regionale di Pesaro sono arrivate le vittorie di squadra che hanno proiettato i nostri ragazzi alla fase Nazionale dei giochi studenteschi.

 

La prima a salire sul gradino più in alto del podio è stata la cadetta Caterina Paccamiccio (Atletica Osimo Bracaccini) un’atleta che, gara dopo gara, sta sempre più migliorando le proprie prestazioni sportive, e dietro di lei le altre sue compagne di squadra Alessia Lillini (16^), Giulia Carbonari (21^) e Francesca Ubertini (25^).

 

Nella stessa categoria cadetti al maschile la seconda vittoria l’ha ottenuta un brillante Federico Falappa (Atletica Osimo Bracaccini) che, tre giorni prima di questa gara, al Palaindoor di Ancona con un tempo di 2’59”11 ha abbassato di ben 6” 99 il suo, si fa per dire vecchio, “record personale” ottenuto non più di un mese fa nello stesso Palaindoor. Questi risultati acquistano maggior valore se si pensa che Federico è al suo primo anno nella categoria e che pratica atletica da solo sei mesi.

 

La terza vittoria è arrivata con Azzurra Ilari (Atletica Osimo Bracaccini) anche lei al primo anno nella categoria , in tutte le gare sin qui disputate, ha confermato di essere tra le migliori interpreti del croos Marchigiano; dopo di lei sono arrivate le sue compagne di Società Rebecca Badioli, la campionessa Regionale di croos Martina Strappato, Beatrice Cavezzi e Sara Badioli.

 

Nella fase Regionale dei giochi sportivi studenteschi di corsa campestre svoltesi a Pesaro lunedì scorso, gli Allievi Antonini Alessandro, Luca Marconi (Atletica Osimo Bracaccini), insieme ad Edoardo Cittadini e Alessandro Nasti, anche loro atleti studenti dello stesso Istituto Corridoni-Campana di Osimo hanno conquistato il titolo Regionale e di conseguenza l’accesso alla fase Nazionale dei giochi sportivi studenteschi che si svolgeranno il 6 Aprile prossimo in Abruzzo a l’Aquila .

 

Nella stessa mattinata di gare a Pesaro, la squadra delle Allieve, completamente targata Atletica Amatori Osimo Bracaccini, si sono superate, con una Rebecca Badioli, autentica trascinatrice di tutta la squadra, seguita da Martina Strappato, Beatrice Cavezzi, e l’altra sorella Sara Badioli, hanno lottato metro su metro ed hanno meritatamente conquistato il titolo Regionale, per cui anche loro, insieme ai loro compagni dell’Istituto Corridoni-Campana di Osimo andranno a disputare la fase Nazionale dei giochi sportivi studenteschi.

 

Per questi atleti studenti, che riescono con grande passione e disciplina a conciliare con buoni profitti lo studio e la pratica sportiva, i risultati ottenuti sono sicuramente motivo di orgoglio ma, soprattutto, l’abitudine alla fatica acquisita nelle gare e nei duri allenamenti, li aiuteranno a gestire e superare al meglio le difficoltà della vita.




29 Marzo 2013 alle 11:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata