Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:18 di Mar 30 Apr 2024

Fritto Misto 2013, nella vita c’è sempre qualcosa da impanare!

di | in: Cronaca e Attualità

Fritto Misto 2013

PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA FRITTO MISTO 2013 – Nella vita c’è sempre qualcosa da impanare!
ERANO PRESENTI IN CONFERENZA STAMPA

Guido Castelli, Sindaco di Ascoli Piceno

Piero Celani, Presidente della Provincia di Ascoli Piceno

Francesco Ferrante, Vice Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno

Stefano Greco, Direttore Artistico

Diana Del Vecchio, Responsabile Agenzia Sedicieventi

Luigi Massa, Direttore di Vinea – Consorzio Vini Piceni

Alberto Mazzoni, Direttore Istituto Marchigiano Tutela Vini

 

Fritto Misto 2013.

Tutto è pronto per la nona edizione di Fritto Misto dal 24 Aprile al 1° Maggio ad Ascoli Piceno

L’inaugurazione del Palafitto è prevista per Mercoledì 24 Aprile alle ore 18.00 in Piazza Arringo, per scoprire in anteprima vecchi e nuovi sapori degli appetitosi Fritti dal Mondo

… perché nella vita c’è sempre qualcosa da impanare!

 

Fritto Misto 2013

Fritto Misto 2013

Fritto Misto, la kermesse organizzata da Tuber Communications e l’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno e con la collaborazione di numerose associazioni di categoria del territorio, partirà il 24 Aprile per concludersi 1° Maggio con otto giorni di succulenti novità per soddisfare migliaia di palati grazie al sapiente lavoro di chef di alta cucina ed eccellenti materie prime.

La mission della manifestazione è quella di celebrare la prelibata tecnica di cottura della frittura a partire dalla celebre Oliva Ascolana del Piceno DOP, che fritta raggiunge la sua massima espressione, affiancata dagli altri irrinunciabili classici fritti, dolci e salati, da tutto il mondo.

La stuzzicante kermesse aprirà ufficialmente i battenti mercoledì 24 Aprile alle ore 18.00 con un’offerta da non perdere: grazie al ticket degustazione in vendita presso l’Info Point in Piazza Arringo a 10,00 euro, i visitatori potranno gustare 3 assaggi di fritti a scelta tra le oltre quaranta ricette proposte ed una degustazione Meletti all’interno dello stand dedicato in Piazza Arringo.

Inoltre con l’acquisto del ticket degustazione, sarà possibile usufruire anche di speciali riduzioni presso i poli museali di Ascoli Piceno: ben 4,00 euro di sconto per l’ingresso ai Musei Civici e 2,00 euro per il Forte Malatesta, per il Museo dell’Acqua e per la Cartiera Papale.

Palafitto | Tutti i giorni | dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.30

A partire dalle tipicità italiane con il celebre gnocco fritto dall’Emilia Romagna della modenese Patty – nella versione salata al Prosciutto Crudo di Parma ed in quella dolce alla Nutella, si passarà alle tipicità siciliane del ristorante Ciuzz con arancini, cannoli siciliani, frittelle di riso, sarde a cotoletta e Pani Ca Meusa (tipico panino con la milza) fino a panzerotti e scagliuozzi pugliesi della Pizzeria Dreher di Bari e frisceu salati e dolci della Focacceria Tre Sorelle di Genova.

Regine della manifestazione ovviamente saranno tutte le specialità marchigiane – olive ascolane, cremini e spiedini di carne e formaggio e la gustosa frittura di Paranza dalla Nuova Pescheria Picena di Ascoli Piceno. Non mancheranno nemmeno i fritti senza glutine a cura dell’Associazione Italiana Celiachia in collaborazione con Bezgluten Italia e Spiga Stop, che saranno gli attori principali dell’area gluten free con olive, cremini, formaggio, supplì e pollo a volontà.

Per un veloce break dal fritto, Special Guest del 2013 sarà lo street food toscano con il panino al lampredotto fiorentino, grazie al ristorante Il Trippaio Di Gavinana di Firenze.


(…) PROSEGUE IN ALLEGATO: Fritto Misto_2013

Fritto Misto

Fritto Misto




19 Aprile 2013 alle 14:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata