Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:03 di Sab 4 Mag 2024

Invasioni Digitali a Sant’Elpidio a Mare

di | in: Cultura e Spettacoli

Torre Gerosolimitana

L’ INVASIONE DIGITALE COLPISCE LA TORRE GEROSOLIMITANA

 

SANT’ELPIDIO A MARE – Anche l’Assessorato alla Cultura e Turismo di Sant’Elpidio a Mare ha aderito al progetto nazionale ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani, Officina Turistica e l’Associazione nazionale piccoli musei. Il progetto denominato “Invasioni Digitali: liberiamo la cultura” prevede che, nella settimana tra il 20 e il 28 aprile 2013, vengano realizzate delle invasioni digitali, ossia l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e altri luoghi d’arte, rivolgendosi a blogger, instagramers e a qualsiasi persona attiva sui social media.

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del patrimonio culturale italiano.

Ogni invasione sarà organizzata secondo la formula del blogtour e sarà possibile partecipare ad una delle invasioni in programma.

In occasione della festività del 25 aprile sarà possibile invadere Sant’Elpidio a Mare attaccando il punto più alto della città, ossia la maestosa Torre Gerosolimitana.

attacco alla torre

attacco alla torre

Dalle 16.00 alle 19.00, infatti, gli invasori – turisti potranno effettuare una visita guidata gratuita per compiere un attacco digitale al simbolo per eccellenza della difesa cittadina.

Armati di smartphone, tablet e videocamere, dopo un’ascesa di 28 metri fino alla battagliera, si potrà così conquistare un panorama unico che spazia dai Monti Sibillini al Mare Adriatico, liberando la cultura attraverso le foto o i video che verranno realizzati in tempo reale.

La più bella foto scattata e condivisa nei vari social network sarà poi selezionata e scelta come immagine social dei principali profili della rete civica museale SEMusei.

Tutti i contenuti video, inoltre, potranno essere caricati sul canale youtube ufficiale del progetto per poi essere utilizzati nella realizzazione di un video rivolto alla promozione del patrimonio artistico italiano.

Infoline: Ufficio Turistico Comunale: Tel 0734 8196.407




19 Aprile 2013 alle 19:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata