Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:11 di Gio 9 Mag 2024

Energia nucleare: il punto di vista di un ricercatore

di | in: Cronaca e Attualità

Montefiore dell’Aso

Montefiore dell’Aso 22 maggio 2013 –  Si terrà sabato 25 maggio dalle ore 9.30 alle ore 10.30 presso Science MuseoLAB di Montefiore dell’Aso (Scuola G. Talamonti) l’iniziativa L’esperienza di un giovane ingegnere italiano all’estero… tra energia nucleare e fuga di cervelli”.

Si tratta di un’intervista al Dr. Ing. Nicolas Cinosi dell’Imperial College di Londra durante la quale l’Ing Cinosi, in video conferenza tra il Science MuseoLAB di Montefiore dell’Aso e l’Imperial College di Londra, parlerà della sua esperienza. Ad intervistare l’Ingegner Cinosi sarà l’Ing.  Mauro entrambi compagni di studio presso la Facoltà d’Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche (ex Università di Ancona) a metà degli anni ‘90.

Il taglio dato all’intervista, incentrato sui temi delle ricerche sul nucleare condotte dall’Ing. Cinosi,  sarà volto a incuriosire e affascinare i giovani studenti cosi da ispirarli nel auto-determinarsi verso un futuro interessante e basato su solidi valori culturali.

Infatti è luogo comune pensare che solo le grandi scuole o le blasonate università sfornino menti brillanti e talentuose!   O meglio succede, e speriamo sempre più spesso, che anche le persone dei nostri borghi supportate dalle scuole della zona, possano, grazie alla passione e alle proprie capacità, farsi la propria strada raggiungendo importanti obiettivi.  E’ il caso del nostro amico ingegnere Nicolas Cinosi che, nato e formatosi tra Abruzzo e Marche, sia poi divenuto professore e ricercatore presso il prestigioso Imperial College di Londra.




22 Maggio 2013 alle 21:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata