Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:24 di Lun 20 Mag 2024

Autopsia di un vecchio PC… esame degli organi interni!

di | in: Cronaca e Attualità

Pc

Montefiore dell’Aso 16 gennaio 2013 – Proseguono le attività del Science MuseoLAB di Montefiore dell’Aso. Sabato 19 gennaio alle ore 10.30 si terrà il seminario scientifico “Autopsia di un vecchio PC… esame degli organi interni” a cura di Matteo Iacoponi.


Il laureando in Ingegneria Informatica Matteo Iacoponi con il seminario “Autopsia di un vecchio PC… esame degli organi interni!” propone un interessante percorso all’interno del “corpo-macchina” di un vecchio PC allo scopo di mostrare le funzionalità di ogni componente.


Una volta identificate le funzionalità dei cari “organi” del PC, il tutto, grazie ad opportune didascalie, costituirà un exhibit permanente che arricchirà il Science MuseoLAB con un’altra opportunità di formazione tecnico-scientifica.


Oggigiorno quasi tutto è elettronica, è digitale in una modalità che sempre più si sposta all’intangibile distogliendo l’attenzione dal fatto che l’elettronica e il digitale sono frutto di un “hardware” ossia di qualcosa di concreto, di qualcosa che ha un “duro” come dice appunto il prefisso della parola hardware (letteralmente significa materiale che ha un peso, che è duro; il contrario è software ossia materiale che non ha peso, ossia che è leggero).


Il comitato organizzatore costituito dalla Dirigente Scolastica, Laura d’Ignazi, dal Direttore Scientifico del Science MuseoLAB, Ing. Oronzo Mauro e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Montefiore dell’Aso Giamaica Brilli invitano gli studenti e la cittadinanza ad assistere a questo interessante momento di cultura tecnico-scientifica.




17 Gennaio 2013 alle 2:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata