Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:50 di Lun 29 Apr 2024

Sotterranea 2013 – 21a edizione: i “The Hit” di Perugia accedono alla finalissima del 25 maggio.

di | in: Cultura e Spettacoli

The Hit

Nella speciale serata del contest per gruppi rock emergenti, dedicata al collaboratore Giacomo Antonini scomparso improvvisamente sabato mattina, la band di Perugia si aggiudica la seconda semifinale ed accede di diritto alla finalissima.

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una speciale serata dedicata alla prematura scomparsa di Giacomo Antonini, importante collaboratore di Sotterranea, ha raccolto al Geko di San Benedetto del Tronto sabato sera una folta platea di giovani, che si sono ritrovati a celebrare con la musica il grande amico e musicista.

Sette le band che si sono alternate sul palco del noto locale di Stefano Schiavoni e Tania Piunti, presentate da Francesca Poli e Cristiana Saporosi: The Hit, Tongue Typo, Out of Place Artifacts, L’Ame Noire, Flabio’s Quest, Plebos Band e Motherside.

Ad aver avuto la meglio e ad essersi aggiudicati un posto nella finalissima del contest che si terrà nella medesima location il 25 maggio, proprio il primo gruppo in gara, i giovanissimi The Hit di Perugia. Il rock dirompente di Federico Cruciani (voce e chitarra), Francesco Tiberi (batteria), Luca Santi (chitarra) e Manuel Negozio (basso) ha convinto la giuria composta dall’ideatore di Sotterranea Franco Cameli, Tony Cristofori, Alex Licciardello, Enzo Vitale e Lora Cameli.

I ragazzi si uniscono così agli altri finalisti, vincitori della prima semifinale del contest, i Coconuts Killer Band di Pescara. Nelle prossime settimane, saranno considerate nuove selezioni tra i gruppi già valutati, proprio per permettere alle qualità di tutti di essere apprezzate dai più. Ricordiamo comunque che, tutti i gruppi già selezionati per le semifinali, faranno parte del CD compilation di Sotterranea 2013, che per la prima volta sarà doppio e dal vivo. Comprenderà tutti i gruppi che andranno a costituire il pool di arte e musica delle cinque serate di rock italiano alternativo e contemporaneo. Il tutto grazie alla collaborazione con lo studio di registrazione de La Baia dei Porci di Stefano Lelii. La terza semifinale del contest si svolgerà sabato prossimo, sempre ad ingresso gratuito, al Geko di San Benedetto del Tronto.

Sotterranea si svolge con il patrocinio del Comune di San Benedetto, Provincia di Ascoli, dell’AssoArtisti dell’Adriatico e il supporto del Centro Giovani del Comune di San Benedetto e la PicenAmbiente.

Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina web ufficiale della manifestazione www.sotterranea.com. Ulteriori news sono disponibili su twitter e nella pagina di Facebook Sotterranea Rock.

 

Flabios

Flabios

 




5 Maggio 2013 alle 13:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata