Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:42 di Lun 29 Apr 2024

Sotterranea XX edizione: al via la seconda semifinale

di | in: Cultura e Spettacoli

Sotterranea 2012: i Bad Black Sheep

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Sabato 21 aprile un nuovo appuntamento, altre cinque band in gara presso il Geko di via dei Tigli. Ore 22,30,  ingresso libero.


La musica torna protagonista per la seconda serata dedicata alle semifinali della XX edizione del contest, dedicato ai gruppi rock emergenti, ideato dal giornalista e critico musicale Franco Cameli.  Al Geko (via dei Tigli, 1) nuove band provenienti da tutta Italia si daranno battaglia a suon di note coinvolgenti e riff graffianti per aggiudicarsi un posto nella finalissima del festival, che si terrà il 12 maggio prossimo.

Dopo il grande successo di pubblico della prima serata, tenutasi sabato 14 aprile, reso possibile grazie alla qualità dei gruppi partecipanti, all’accoglienza dello staff del Geko di Tania Piunti e Stefano Schiavoni e di tutta la claque di Sotterranea, sabato 21 aprile si punta a bissare con una nuova nottata all’insegna della buona musica.

Saranno cinque le band in gara per questo nuovo appuntamento. Ovvero i Julian Mente (Foligno), gli Essence Fall (Perugia), i Medulla (Milano), i Low Frequence (Ascoli Piceno) e La Fabbrica dei Sogni di Carta (San Benedetto del Tronto).

Anche loro cercheranno di dare il meglio per aggiudicarsi la finalissima che, al momento, vede protagonisti i Bad Black Sheep di Vicenza, vincitori della prima semifinale.

Per loro ci saranno in palio premi in denaro e partecipazioni ad importanti festival nazionali.

Anche questo sabato a  tutti i partecipanti verrà regalato il gadget del ventennale, un braccialetto inedito con il logo della manifestazione, realizzato ad hoc per festeggiare, insieme al pubblico, i venti anni del concorso nazionale. Inoltre, attraverso un semplice meccanismo, si potrà avere in regalo il cd compilation 2011 con all’interno i singoli dei gruppi finalisti della passata edizione del festival. Il cd, inoltre, è disponibile sul portale internazionale on-line eBay.it e scaricabile da iTunes. Si può accedere anche direttamente agli spazi virtuali dal sito ufficiale www.sotterranea.com, cliccando i link dedicati.

L’appuntamento è, dunque, per sabato 21 aprile a partire dalle 22,30. Ingresso gratuito.




19 Aprile 2012 alle 20:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata