Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:50 di Mar 30 Apr 2024

Al via “Camping in Tour. Il Giovedì del campeggiatore”

di | in: Cronaca e Attualità

Camping

SANT’ELPIDIO A MARE – Shopping, arte, cibo, tradizione: questi gli ingredienti di “Camping in Tour. Il Giovedì del campeggiatore”, il nuovo strumento di marketing territoriale e turistico messo a punto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo per dar vita ad una vera e propria rete integrata di opportunità tra il sistema museale-culturale e il tessuto economico-commerciale. L’obiettivo, questa volta, è quello di sensibilizzare e fare presa su una specifica fetta di mercato, ovvero i turisti che in estate soggiornano nei campeggi delle province di Fermo e Macerata, per allargare poi tale intervento anche alle strutture ricettive extra-alberghiere dell’intera Regione Marche. Un’iniziativa importante, dunque, che, attraverso una specifica campagna pubblicitaria ed interventi mirati, contribuirà alla diffusione e all’ arricchimento dei pacchetti turistici già esistenti, offrendo un’intera giornata completamente dedicata al turista campeggiatore, durante la quale si potranno effettuare percorsi tematici nel centro storico e si potranno ottenere particolari agevolazioni, momenti di intrattenimento e degustazione di prodotti tipici locali a costi ridotti.

 

“Il progetto – spiega l’Assessore alla Cultura e Turismo Monia Tomassini – prevede delle forme di gratuità o riduzione ai siti della rete civica museale nella giornata del giovedì dei mesi di luglio, agosto e settembre: basterà presentarsi all’Ufficio Turistico con il voucher del campeggio ospitante per poter usufruire della promozione ed essere accompagnati presso le attività commerciali e i pubblici esercizi che aderiranno all’iniziativa per effettuare acquisti o degustazioni ad un costo convenzionato”.

Per dare avvio ed impulso al progetto si sta già lavorando per coinvolgere le tante Associazioni di categoria e le Istituzioni.

Si sta operando nella convinzione – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – che soltanto attraverso la continua presentazione di azioni ed eventi coordinati si possa valorizzare in modo strutturale le potenzialità turistiche di questo territorio ricco di ogni genere di attrattiva, anche in considerazione del fatto che è sempre più incalzante la richiesta da parte degli operatori del settore di individuare le produzioni tipiche locali, oltre che quelle monumentali e paesaggistiche, al fine di offrire ai turisti pacchetti sempre più completi e variegati”.




19 Giugno 2013 alle 18:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata