Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:38 di Lun 29 Apr 2024

Il coro La Cordata nelle Valli Giudicarie

di | in: Cultura e Spettacoli

Coro La Cordata

MONTALTO MARCHE – Dopo l’entusiasmante esibizione alla recente edizione del Festival degli Appennini, al coro La Cordata di Montalto Marche spetta un impegno importante in Trentino nella cittadina di Fiavè, nelle Valli Giudicarie. Sabato 8 giugno alle ore 21.00, presso la Palestra Comunale, i cantori montaltesi, diretti dal M° Patrizio Paci eseguiranno un concerto insieme al coro Cima Tosa, una tra le migliori formazioni nel panorama dei cori della montagna, vincitrice di vari concorsi corali nazionali, diretta da un ex baritono del coro della SAT, il M° Piergiorgio Bartoli.

Il coro locale aprirà la serata con 8 canti tradizionali trentini, mentre La Cordata proporrà 10 canti tratti dal repertorio della SAT , dal repertorio del M° Camillo Moser e dal repertorio del coro Monte Cauriol, nonché canti abruzzesi e marchigiani, armonizzati dal proprio maestro.

A distanza di appena due mesi La Cordata torna in Trentino e conclude una stagione entusiasmante, durante la quale ha realizzato 5 trasferte fuori regione, inserendo in repertorio 6 nuovi brani e proponendo in modo intonato, raffinato, espressivo e coinvolgente, il proprio modo di cantare.

Dopo la pausa estiva riprenderà l’attività corale, partecipando alla Rassegna Canti Popolari di fine agosto a Recoaro Terme e realizzando a metà settembre una registrazione del canto Vajont, scritto dal M° Paci in memoria delle vittime del disastro del 1963, di cui ricorre quest’anno il 50° Anniversario. Il canto, eseguito e donato due anni fa alla città di Longarone, sarà inserito nel CD ufficiale delle commemorazioni del 9 ottobre.




4 Giugno 2013 alle 20:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata