Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:55 di Lun 29 Apr 2024

Beach Soccer: Viareggio – Samb 5 a 8

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Samb Beach Soccer

MONTALTO DI CASTRO, 2013-07-14 – En plein della Samb beach soccer che batte anche la favorita Viareggio per 8/5 e chiude la regular season al secondo posto in classifica. Ora bisognerà attendere l’ultima tappa del girone meridionale della serie A Enel, in programma tra due settimane a Paestum, per conoscere il nome dell’avversaria nella partita d’esordio delle finali scudetto in programma a San Benedetto dal 1° al 4 agosto. “In realtà siamo arrivati a pari punti con il Milano – dichiara il vice presidente Roberto Rossetti – ma il regolamento punisce l’unica nostra sconfitta stagionale rimediata proprio contro i rossoneri. Riguardo alla gara contro Viareggio c’è da dire che siamo stati sempre superiori e abbiamo segnato otto reti alla formazione favorita per lo scudetto”. Soddisfatto il mister rossoblu Di Lorenzo. “Una vittoria importante che ci lascia ben sperare per il futuro. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti, segno che il lavoro del nostro staff sta dando i frutti sperati”. Il presidente rivierasco Roberto Ciferni si toglie un sassolino dalla scarpa. “L’allenatore del Viareggio quando perse con noi in coppa disse che era stato solo per via dell’assenza di Gori, ma ieri Gori era in campo ha segnato tre reti, ma abbiamo vinto ugualmente, forse anche più facilmente”. Nulla da fare, come da pronostico, invece, per il Fano, battuto 7/1 dal Milano. Di Donini a tempo ormai scaduto il gol dei granata, l’unico di questa tappa in terra laziale. Questa la formazione dell’Alma Juve: Vescioli, Berardi, Giuliani, Giangolini, Urbinelli, Zandri, Donini S, Donini A. All. Urbinelli.

VIAREGGIO – SAMBENDETTESE 5-8 (1-3, 3-1, 1-4)

Viareggio: Carpita, Marrucci, Ramacciotti, Marrucci Mirko, Marinai, Gori, Di Tullio, Marinai Stefano, Pacini, Valenti, Di Palma. All. Santini

Sambenedettese: Ruspantini, Tavares, Pastore, Addari, Soria, Mascarenijas Lucio, Palma, Silveri, Attorrese, Bruno Novo, Tomeo, Carotenuto. All. Di Lorenzo

Arbitri: Balconi (S.San Giovanni), Grisci (Roma 1)

Reti: 3′ pt Valenti (Viareggio), 4′ pt Bruno Novo (Samb), 6′ pt Soria (Samb), 10′ pt Tavares (Samb), 1′ st Gori (Viareggio), 2′ st Gori (Viareggio), 3′ st Tavares (Samb), 11′ st Gori (Viareggio), 1′ tt Tavares (Samb), 3′ tt Tomeo (Samb), 4′ tt Di Palma (Viareggio), 9′ tt Palma (Samb), 11′ tt Lucio (Samb).

La giornata si chiude con il big-match fra Viareggio e Sambendettese. Entrambe già qualificate alla fase finale e a caccia del tricolore. Oggi però c’è in palio la testa del girone. Le due squadre scendono sul rettangolo di sabbia appaiate a pari punti a quota 12 e lo spettacolo è assicurato. Apre le danze il Viareggio con lo scambio al volo Di Palma – Valenti con quest’ultimo che finalizza. Samb alla riscossa dopo lo svantaggio e Bruno Novo ristabilisce l’equilibrio con un “missile” da ragguardevole distanza. In campo il grande Beach Soccer italiano e il pubblico segue con passione. Marrucci perde un pallone nella propria area su pressing insistito di Soria che inquadra la porta e fa 2-1 spedendo la sfera nell’angolino basso dove il toscano Carpita non arriva. Il Viareggio ci prova dalla distanza con un paio di pregevoli acrobazie che non hanno fortuna mentre è ancora la Samb a sfiorare il gol su punizione ma Carpita si oppone da campione. Pochi istanti e un’altra palla recuperata da Soria finisce sui piedi di Tavares che scarica in porta per il 3 a 1 rossoblu. Valenti e compagni non ci stanno e prima del riposo bersagliano la porta di Ruspantini ma il risultato non cambia. Secondo tempo ancor più bello e per il Viareggio è Gori-Show. Prima accorcia di testa e poi pareggia i conti. La gara diventa una perla di Beach Soccer. Tavares segna per la Samb il nuovo vantaggio ma Gori è in giornata e pareggia ancora allo scadere di tempo. L’apertura della terza frazione è tutta di marca rossoblu. Mezza girata al volo di Tavares e Tomeo, lesto a sfruttare una disattenzione difensiva dei toscani, mette il sigillo per il 6 a 4. Viareggio reagisce all’istante con un recupero di forza ad opera di Di Palma. L’attaccante toscano recupera palla e con una bordata precisa riapre nuovamente il tutto. Azione corale al 9′ che mette Palma in condizioni di battere a rete ed il partenopeo non sbaglia. La Samb si porta a 7 con due reti di vantaggio e allo scadere Lucio consegna l’ottava rete ai marchigiani.

 

Tutte le emozioni della tappa, saranno concentrate in 90′ su Raisport 1, con interviste, servizi su tutto ciò che ruota intorno al beach soccer e soprattutto le sintesi di due incontri, Milano-Alma Juventus Fano e Viareggio-Sambenedettese. Il racconto dell’evento di Montalto di Castro, in onda giovedì 18 luglio alle ore 16.20 , è stato affidato alla voce di Cristiano Piccinelli ed al commento tecnico di Massimo Ronconi.




14 Luglio 2013 alle 23:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata