Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:16 di Dom 28 Apr 2024

Il pianista Mastrini in concerto al Festival Boccabianca

di | in: Cultura e Spettacoli

Festival Boccabianca

Per il secondo appuntamento della rassegna promossa dall’associazione culturale Midlands Marche, con la direzione artistica del M° Dante Milozzi, giovedì 4 luglio alle ore 21, a Villa Boccabianca a Cupra Marittima, il concerto di Maurizio Mastrini, l’unico pianista che, suonando al contrario, ha rovesciato le regole della musica classica

 

CUPRA MARITTIMA (Ap) – Entra nel vivo, con il secondo imperdibile appuntamento, la prima edizione del “Festival Boccabianca”, una serie di raffinati concerti d’estate, promossi dall’associazione culturale Midlands Icc Marche, con la direzione artistica del M° Dante Milozzi, nei giardini di Villa Boccabianca nell’omonima contrada a Cupra Marittima, la nobile residenza in stile rinascimentale, già apprezzata cornice di altre manifestazioni culturali (ingresso ai concerti 8 euro, info e prenotazioni: 0735 778527).

Dopo il successo del concerto di Benvenuto all’estate, per giovedì 4 luglio, alle ore 21, il Direttore artistico M° Dante Milozzi ha programmato un altro evento musicale assai speciale: la performance del pianista Maurizio Mastrini, geniale ed eccentrico musicista, conosciuto in campo internazionale per aver proposto al pubblico i brani più famosi del repertorio classico, rivisitandone le partiture e suonandole al contrario. Vero fenomeno del pianoforte, Mastrini presenterà al pubblico il suo ultimo lavoro intitolato “Fly”. La serata, che si preannuncia carica di emozioni e suggestioni, riserva anche una curiosità: quando il musicista ha saputo che si vocifera della presenza nella nobile villa del fantasma di una pianista, ha deciso di dedicarle una serenata, che verrà eseguita per l’occasione.

 

Il Festival Boccabianca, che abbraccia l’intero periodo estivo, proseguirà ad agosto, con il “Concerto delle Stelle Nascenti”, in programma venerdì 9, e si concluderà lunedì 9 settembre, con il Concerto dei vincitori del Premio “Duo Hayashi”. In caso di maltempo, i concerti si terranno all’interno della Villa, nella Sala dei Marmi.




1 Luglio 2013 alle 17:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata