Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:51 di Gio 2 Mag 2024

Concerto delle stelle nascenti al Festival Boccabianca

di | in: Cultura e Spettacoli

Festival Boccabianca

Per il terzo appuntamento della rassegna promossa con la direzione artistica del M° Dante Milozzi e il sostegno dell’associazione culturale Midlands Marche, venerdì 9 agosto alle ore 21, a Villa Boccabianca a Cupra Marittima, il concerto di due giovani talenti del Conservatorio di Fermo: il pianista Davide Martelli e la soprano Hui Jang

CUPRA MARITTIMA (Ap) – Prosegue con successo la prima edizione del “Festival Boccabianca”, una serie di raffinati concerti d’estate, con la direzione artistica dell’ideatore M° Dante Milozzi e il sostegno dell’associazione culturale Midlands Icc Marche.

Dopo le eccezionali performance musicali di giugno e luglio, venerdì 9 agosto, alle ore 21, i giardini della splendida Villa Boccabianca ospiteranno il “Concerto delle stelle nascenti”, ovvero dei giovani talenti del festival che si affacciano, con tutto il loro bagaglio di studi e di qualità artistiche, in questa cornice musicale di alto livello. (ingresso unico 8 euro, info e prenotazioni: 0735 778527. In caso di maltempo, i concerti si terranno all’interno della Villa, nella Sala dei Marmi).

Ad esibirsi saranno due giovani talenti del Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo: il pianista Davide Martelli che, nonostante la giovanissima età, può vantare un curriculum di tutto rispetto, dal conseguimento di numerosi premi in competizioni pianistiche all’esibizione in vari recital in diverse città, e la soprano Hui Jang, brillante astro del belcanto in Cina, dove è nata e ha studiato, per poi vincere una borsa di studio che l’ha portata a perfezionarsi in Italia, patria della lirica e del melodramma. I due eseguiranno brani di autori importanti come Bach, Chopin, Verdi, Puccini e Liszt: un repertorio pianistico e lirico classico, ma assai vario, di grande impatto e non molto comune, date le notevoli difficoltà che presenta.

La serata sarà, come di consueto, allietata dalla degustazione dei pregiati vini della cantina “Le corti dei Farfensi” di Moresco (Fm), vincitrice di numerosi premi in Italia e all’estero.

Il Festival Boccabianca, che abbraccia l’intero periodo estivo, si concluderà lunedì 9 settembre, con il Concerto dei vincitori del Premio “Duo Hayashi”.




3 Agosto 2013 alle 17:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata