Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:44 di Sab 27 Apr 2024

La Pietraia dei Poeti ricorda Syd Barrett dei Pink Floyd

di | in: Cultura e Spettacoli

la Pietraia dei Poeti ricorda Syd Barrett

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 24 luglio la Pietraia dei Poeti ricorda Syd Barrett, fondatore e chitarrista dei Pink Floyd. Alle 21.30 verrà presentato I know where he lives, un concerto reading in cui saranno proposti dal vivo brani del primo repertorio pinkfloydiano e della produzione solista di uno dei personaggi più affascinanti della storia del pop, insieme a letture di testi di differenti autori (da Michele Mari a Dino Buzzati a Kenneth Grahame).
Sul palco saliranno Francesco Anzivino (chitarra e voce), Enrico Corinti (voce narrante, chitarra e voce), Edgar Massetti (basso), Michele Massoni (batteria), Matteo Puzzo (tastiere e voce), Daniele Schiavi (chitarra). La grafica del concerto è stata curata dall’illustratore Marco Piunti.
L’evento, a ingresso come sempre gratuito, si affianca alla mostra Sogno e biSogno, la collettiva di artisti associati del museo a cielo aperto di Marcello Sgattoni In contrada Barattelle, che sarà visitabile prima e dopo il live.
Il cartellone estivo della Pietraia proseguirà mercoledì 31 luglio, sempre alle 21.30, con lo spettacolo Ero un bambino indomabile, tributo al giornalista sambenedettese Alberto Perozzi.
Per maggiori informazioni cell. 3388771658; facebook.com/pietraiadeipoeti




22 Luglio 2013 alle 12:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata