Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:05 di Sab 4 Mag 2024

Pattinaggio Artistico a rotelle: 2 titoli italiani per Alessandro Fratalocchi a Roccaraso

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Alessandro Fratalocchi – Campione Italiano 2013

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alessandro Fratalocchi, atleta della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, ha conquistato a Roccaraso nello splendido scenario del Palaghiaccio “G. Bolino” in data 19 luglio 2013 i due titoli italiani in palio sia negli esercizi liberi che nella combinata con una prestazione impeccabile sotto il profilo tecnico e coreografico.

Alessandro si è inoltre classificato sesto nella specialità Coppia Artistico nella massima categoria in coppia con Arianna Di Damiano.

Soddisfatti i tecnici Gaia Grandi e Ivan Bovara che hanno collaborato affinché Alessandro raggiungesse questo ambito risultato.

Alessandro infatti studia Scienze Motorie a Brescia dove è seguito da Gaia Grandi e Giovanni Dallarda insieme alla partner Arianna Di Damiano mentre a San Benedetto si allena con Ivan Bovara.

Sale così a 3 il numero di titoli italiani vinti da atleti del team Verde Rosa nella specialità singolo (due da Alessandro Fratalocchi e uno da Kevin Bovara) a cui si sommano le due medaglie d’argento vinte rispettivamente da Alessandro Fratalocchi negli esercizi obbligatori e dalla coppia Marconi Alba – Bovara Kevin ai Campionati Italiani 2013.

Sarà possibile ammirare questi campioni all’opera il prossimo 3 agosto 2013 alla pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto dove dalle 21:30 in poi si svolgerà un’esibizione di pattinaggio per la chiusura di “Sport in Palcoscenico”.




21 Luglio 2013 alle 4:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata