Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:03 di Mar 30 Apr 2024

Ad Ancona il Festival Adriatico Mediterraneo 2013

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano, Speciali

 

ANCONA – Tutto pronto per l’edizione 2013 del Festival Adriatico Mediterraneo che animerà il capoluogo marchigiano dal 24 al 31 agosto.

Si tratta di un importante appuntamento che mescola teatro, canzone, letteratura, arti visive, proponendosi come momento di riflessione sui temi della contemporaneità che ruotano attorno allo scenario del Mediterraneo. Decine di artisti incontreranno il pubblico in vari spazi di Ancona, tra la Mole e l’Arco di Traiano, con otto giorni di eventi.

 

Tra i nomi spicca di sicuro quello di Vinicio Capossela che, nella serata inaugurale di sabato 24, terrà un reading-concerto, “Tefteri / Il libro dei conti in sospeso”, raccontando una Grecia inedita, sofferente e fiera, che riscopre il rebetiko come musica della crisi.

Lunedì 26, invece, Stefano Benni e Fausto Mesolella proporranno lo spettacolo tra musica e poesia “Ci manca Totò”, con Benni che vestirà i panni del cantante, per lui inediti, con uno stile molto personale.

Riccardo Tesi e Banditaliana, con la loro muscia d’autore del Mediterraneo, si esibiranno mercoledì 28. Il jazz africano del sassofonista del Mozambico Ivan Mazuze scalderà la notte di sabato 31.

E poi Lina Ben Mhenni, Mimmo Cavallaro, Giorgio Pressburger, Boris Kovac. La lista dei protagonisti è davvero lunga. Meglio consultare il programma: www.adriaticomediterraneo.eu




16 Agosto 2013 alle 20:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata