Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:20 di Mar 30 Apr 2024

Vinicio Capossela in esclusiva Regione Marche a San Benedetto

di | in: Cultura e Spettacoli

Vinicio Capossela_Rebetiko Gymnasta

VINCIO CAPOSSELA in Rebetikos Gymnastas

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

AREA PORTUALE


6 AGOSTO 2012 ORE 21.30


San Benedetto del Tronto – Da giovedi 7  giugno  sarà possibile acquistare i biglietti per il concerto in esclusiva Regione Marche di Vinicio Capossela che si terrà nell’area portuale di San Benedetto del Tronto e inserito all’interno della rassegna Open Sea 2012.

L’evento organizzato dal Comune di San Benedetto del Tronto Assessorato alla Cultura e Turismo e Piceno Eventi con la collaborazione dell’Amat segue la pubblicazione del nuovo lavoro discografico di Vinicio Capossela previsto per i prossimi giorni.

Con “Rebetikos Gymnastas” Vinicio Capossela darà largo spazio, al buzuki e al baglamas, strumenti della tradizione musicale greca utilizzati nel rebetiko, genere popolarissimo in terra ellenica nato nei bassifondi della società per raccontare l’emarginazione dei diseredati ed esprimere, con l’aiuto del pentagramma, il disagio sociale. Sicuramente non una scoperta musicale dell’ultima ora per il cantautore di origini campane. La sua passione per il rebetiko, infatti, traspariva già in uno dei suo racconti, “Il girone dei rebetici” per l’appunto, nel libro “Non si muore tutte le mattine”, in cui Capossela descrive il suo primo incontro con questo genere musicale che lo stesso cantautore definisce “struggente e lacerante”. Un amore che si è consolidato dopo le performance nei concerti ateniesi al fianco della star greca Demetra Galani e l’incisione di un album distribuito solo in Grecia e registrato con il gruppo di Manolis Pappos, stella del rebetiko.

L’ingresso al concerto è a pagamento e il costo del biglietto è di 22 euro oltre prevendita.

Circuiti di vendita aperti ticketone e bookingshow e per informazioni si puo’ contattare Piceno Eventi al numero 073646496 o il Comune di San Benedetto del Tronto al numero 0735794598.




6 Giugno 2012 alle 17:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata