Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:49 di Lun 29 Apr 2024

Salute in cammino a Monteprandone

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Us Acli Marche

“Salute in cammino” ha fatto centro a Monteprandone

Più di 50 persone hanno partecipato al primo appuntamento

Si riparte lunedì 5 agosto alle ore 21,15

 

MONTEPRANDONE – Successo di partecipanti per l’iniziativa “Salute in cammino a Monteprandone” che ha preso il via nei giorni scorsi in piazza dell’Unità a Centobuchi. Sono state, infatti, più di 50 le persone che hanno aderito all’invito dell’amministrazione comunale e dell’U.S. Acli Marche per trascorrere una serata insieme occupandosi della propria salute mediante un’attività sana come quella di una semplice camminata.

Il percorso che è stato attraversato ha interessato le seguenti vie: via dei Tigli, via 2 Giugno, via Circonvallazione Sud, via 1 Maggio, via Garibaldi, poi a sinistra per via dell’Industria, via del Lavoro, via Fosso Antico, via dei Lavoratori, poi a sinistra per via XXIV Maggio, a sinistra per via delle Magnolie, largo XXIV Maggio, via Amendola, via Benedetto Croce e infine di nuovo piazza dell’Unità, per un totale di poco più di 5 chilometri.

Soddisfatti il sindaco Stefano Stracci e l’assessore alla promozione dell’attività fisica Sergio Loggi che hanno dato il via alla camminata.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’A.S.D. Punto Fitness e con l’associazione di volontariato Delta.

Particolarmente significativa è stata la partecipazione di cittadini di varie età e di varie fasce della popolazione segno che del proprio benessere fisico ci si può occupare in qualsiasi momento della propria vita. D’altronde alcuni dati sono particolarmente allarmanti come quelli forniti dall’Istituto Auxologico Italiano che nel “Rapporto sull’obesità” afferma che in Italia al giorno d’oggi muoiono 57000 persone per obesità e quest’ultima costa allo stato 23 miliardi di euro all’anno.

Proprio per questo un’iniziativa del genere rappresenta uno strumento utile per combattere l’obesità, per ridurre i costi della sanità in quanto l’attività motoria in genere e le camminate in particolare rappresentano uno strumento utile per occuparsi in maniera gratuita della propria salute evitando di ricorrere ai farmaci.

“Salute in cammino a Monteprandone” si svolgerà ogni lunedì a partire dalle ore 21,15 in piazza dell’Unità, il prossimo appuntamento è per lunedì 5 agosto alle ore 21.15. L’iniziativa è completamente gratuita.

Per iscriversi è sufficiente presentarsi mezz’ora prima della partenza oppure compilare i moduli presenti sul gruppo facebook Salute in cammino a Monteprandone nel quale è possibile trovare ulteriori informazioni.

Salute in cammino a Monteprandone

Salute in cammino a Monteprandone

 




3 Agosto 2013 alle 15:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata