Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:27 di Sab 4 Mag 2024

Un pomeriggio di gioco libero a Spelonga

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Us Acli Marche

Terzo appuntamento a Spelonga di Arquata

“Un pomeriggio di gioco libero”

Lunedi 12 agosto alle ore 16,30

 

 

ARQUATA – Appuntamento da non perdere lunedi pomeriggio, 12 agosto 2013, a partire dalle ore 16,30 nella frazione Spelonga di Arquata del Tronto per bambini e ragazzi.

E’ infatti in programma un nuovo appuntamento con il progetto “Un pomeriggio di gioco libero” organizzata dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo con il sostegno di Coop Adriatica che ha finanziato, per il 2012 e per il 2013, l’iniziativa all’interno del bando “C’entro anch’io”.

Sarà un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della spensieratezza durante il quale bambini e ragazzi, gratuitamente, potranno giocare con i gonfiabili messi a disposizione grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di Arquata del Tronto.

Quello di domani sera è il terzo di una serie di quattro appuntamenti che si svolgono nel territorio del comune di Arquata del Tronto.

Già il primo agosto, infatti, a Trisungo ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Un pomeriggio di gioco libero” e l’iniziativa si è ripetuta venerdì 9 a Borgo. Mercoledi 14 invece il pomeriggio dedicato ai bambini si svolgerà nella frazione Colle.

Per conoscere in dettaglio gli orari e le località di svolgimento dell’iniziativa si può consultare il blog dell’Unione Sportiva Acli di Ascoli Piceno/Fermo http://usacliascolipiceno.wordpress.com/, oppure seguire su twitter @USACLIASCOLI o il profilo facebook U.S. Acli Ascoli Piceno.

Le finalità del progetto “Un pomeriggio di gioco libero” sono quelle di valorizzare il “gioco libero”, di rivalutare gli spazi pubblici quali piazze, luoghi verdi, cortili, strade pedonali e dare la possibilità agli immigrati di integrarsi con i ragazzi italiani visto che le regole del gioco sono universali e dunque non c’è necessità di conoscere la stessa lingua per poter partecipare all’iniziativa.




10 Agosto 2013 alle 15:29 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata