Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:34 di Sab 11 Mag 2024

Il progetto “Un pomeriggio di gioco libero” ha fatto centro

di | in: Cronaca e Attualità

Un pomeriggio di gioco libero

Fino a domani, 31 ottobre, i soci Coop possono sostenere l’iniziativa

 

 

 

ASCOLI PICENO – Riscontri positivi per il progetto “Un pomeriggio di gioco libero” organizzata dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno/Fermo con il sostegno di Coop Adriatica che ha finanziato, per il 2012 e per il 2013, l’iniziativa all’interno del bando “C’entro anch’io”.

 

Nelle due annualità del progetto, infatti, sono stati migliaia i minori coinvolti nell’iniziativa che ha avuto come finalità del progetto sono valorizzare il “gioco libero”, di rivalutare gli spazi pubblici quali piazze, luoghi verdi, cortili, strade pedonali e dare la possibilità agli immigrati di integrarsi con i ragazzi italiani visto che le regole del gioco sono universali e dunque non c’è necessità di conoscere la stessa lingua per poter partecipare all’iniziativa.

 

In questi due anni il progetto è stato realizzati in vari centri delle province di Ascoli Piceno e Fermo come Falerone, Petritoli, Arquata del Tronto, Acquaviva Picena ed è stato particolarmente apprezzato perché è riuscito a dare il giusto spazio al gioco non organizzato ed alle attività non agonistiche dando la possibilità ai ragazzi ed ai bambini coinvolti di potersi divertire liberamente.

 

Il progetto è stato realizzato grazie anche alla collaborazione dei soci di Coop Adriatica.

 

Fino a domani, 31 ottobre, è infatti possibile donare (del tutto o in parte) il ristorno alle iniziative di solidarietà selezionate da Coop Adriatica proprio con il bando “C’entro anch’io” e tra esse il progetto “Un pomeriggio di gioco libero”.

 

Si tratta dell’ultima opportunità di contribuire alla realizzazione dei 26 interventi dell’edizione 2012/2013 del bando “C’entro anch’io”, interventi scelti tra 525 iniziative da una commissione presieduta da Don Luigi Ciotti.

 

Per conoscere in dettaglio gli orari e le località di svolgimento dell’iniziativa si può consultare il blog dell’Unione Sportiva Acli di Ascoli Piceno/Fermo http://usacliascolipiceno.wordpress.com/, oppure seguire su twitter @USACLIASCOLI o il profilo facebook U.S. Acli Ascoli Piceno.




30 Ottobre 2013 alle 10:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata