Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:14 di Sab 27 Apr 2024

Acquaviva Picena sceglie di intitolare i Giardini Pubblici a Fabrizio De Andrè

di | in: Cronaca e Attualità

locandina

Acquaviva Picena – A seguito di richiesta scritta di alcuni cittadini di Acquaviva Picena, la Giunta comunale ha deciso di intitolare i Giardini pubblici – adiacenti la Fortezza medievale – a “Fabrizio De Andrè poeta e cantautore”, per codificare la memoria di questo grande artista.

La cerimonia di intitolazione si svolgerà venerdì 06 settembre 2013 alle 18:30.
In concomitanza di tale riconoscimento l’Amministrazione comunale ha ritenuto altresì opportuno promuovere una serata musicale in memoria di De Andrè ed ha per questo contattato il gruppo musicale di “Antonello Persico e gli Arbor” di Teramo, che si esibirà a partire dalle ore 21:30 in Piazza del Forte (ingresso libero).
Le prime esibizioni di Antonello Persico e gli Arbor, nel 1996, si sono rivelate un successo inatteso. Il 2000 è stato l’anno di nascita di un sodalizio che continua, quello tra la musica e l’impegno solidale. Due grandi appuntamenti pescaresi su tutti: il concerto per l’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma (AIL) nel mese di Settembre e quello per l’Associazione Malformazioni Infantili Chirurgiche Onlus (A.M.I.C.O), al Teatro Circus, il 22 Dicembre.
L’attività del gruppo perdura da moltissimi anni e molti sono stati i progetti sociali portati a termine, come l’acquisto dell’elettrostimolatore di Peña, uno strumento chirurgico con il quale si possono eseguire in maniera ottimale interventi correttivi delle malformazioni anorettali, di un ecografo pediatrico e un clown fisso nel reparto di chirurgia infantile di’Ospedale di Pescara, etc.
Nell’ambito della serata acquavivana verranno raccolte offerte da devolvere in beneficenza ancora una volta all’Associazione  A.M.I.C.O. (Associazione Malformazioni Infantili Chirurgiche Onlus) di Pescara.
L’Assessore al turismo e cultura Rossi Elisabetta si dice molto orgogliosa e soddisfatta di tale iniziativa, in modo particolare per lo scopo benefico, inoltre afferma che “è con enorme piacere che abbiamo appreso la notizia di aver ricevuto il patrocinio morale da parte della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus, che tra l’altro ci farà pervenire una lettera di saluto scritta dalla Sig.ra Dori Ghezzi, che a causa di ulteriori impegni non potrà essere presente”.
Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno sostenuto codesta manifestazione (Roland Europe s.p.a., V.G.E. Ascensori, Fast Edit e la Banca Picena Truentina), la Fondazione Fabrizio De André Onlus, l’associazione Pro Loco di Acquaviva Picena, il Faber Club di Acquaviva Picena e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione.



3 Settembre 2013 alle 23:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata