Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:28 di Sab 4 Mag 2024

dalla Sutor Basket Montegranaro

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sutor

Montegranaro – E’ partita questa mattina alla volta della Grecia la delegazione Sutor che parteciperà a Patrasso, da domani 14/09, al torneo con Olympiacos Pireo, Apollon Patrasso, Rethymno Aegean.

La Sutor scenderà in campo alle ore 21.00 e incontrerà subito i campioni dell’ Olympiacos.

La sfida greca rappresenta un momento molto importante, sia sotto il profilo sportivo sia perché, proiettando la Sutor fuori dai confini nazionali, regala alla realtà gialloblu una prestigiosa vetrina.

Queste le parole di coach Carlo Recalcati: “ci prepariamo a questa esperienza con il giusto entusiasmo e con la consapevolezza che si tratta di un momento importante per la Sutor e del percorso che ci sta portando verso il campionato. Il prestigioso torneo a cui partecipiamo ci consente, infatti, di confrontarci con la pallacanestro europea e con i campioni della stessa. In secondo luogo, per quanto più direttamente ci riguarda sotto il profilo della preparazione, si tratta del primo vero impegno dopo i primi due scrimmage. Di fatto è questo il primo vero impegno agonistico del pre campionato”.

L’ultima delle due amichevoli, quella a Cervia del 12/09 con PMS Torino, ha visto imporsi la Sutor 78 a 65.

“La Sutor – continua coach Carlo Recalcati – arriva all’appuntamento in Grecia dopo tre settimane di preparazione, l’ultima settimana peraltro  è stata anche particolarmente impegnativa. I carichi di lavoro si fanno sentire e nessuno è ancora nella sua condizione ideale. Sono soddisfatto del lavoro che stanno facendo i ragazzi, siamo in linea con il programma, li vedo attenti e concentrati e per noi questo torneo, al di là dei risultati, sarà una importante occasione di crescita”.

Coach Recalcati coglie anche l’occasione per fare il punto sui primi giorni in gialloblu di Collins, arrivato a Montegranaro domenica scorsa. “Avendo cominciato più tardi la preparazione rispetto al gruppo, Collins sta seguendo un programma a parte, che prevede un lavoro progressivo per recuperare. Appena è arrivato, solo poche ore prima era sceso dall’aereo, si è comunque voluto subito allenare e questo per noi è stato molto positivo”.

Questi i giocatori gialloblu presenti al torneo: Cinciarini, Collins, Ghiacchi, Mayo, Mazzola, Quaglia, Ricci, Sakic, Skeen, Tessitore, Vragovic e Lauwers.

In Grecia, con giocatori, staff tecnico e staff medico, c’è anche il direttore generale Alessandro Santoro. Queste le sue dichiarazioni.  “Questo appuntamento è un momento molto importante per la Sutor. Si tratta di un’occasione di grande prestigio che ci proietta oltre i nostri confini e ci consente di confrontarci con importanti e primarie realtà europee. Oltre l’aspetto tecnico perché non mancheranno le valutazioni soprattutto se si considera che che per noi è il primo impegno, c’è, e questo prescinde dai risultati, la soddisfazione di vivere un altro momento che resterà nella storia della Sutor”.




13 Settembre 2013 alle 18:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata