Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:11 di Gio 2 Mag 2024

Marco Casolino, “Azione Albatro” a Civitanova

di | in: Cultura e Spettacoli

NessunTeatro

Il centro cittadino palcoscenico della poetica performance dell’artista romano

 

 

CIVITANOVA MARCHE – Mercoledì 4 settembre dalle ore 18 si terrà l’azione performativa “ALBATRO (Ali e Fede)” di Marco Casolino. L’artista romano classe 1972, ha esposto le sue opere al MACRO di Roma, alla 54a Biennale di Venezia curata da Vittorio Sgarbi e all’estero in numerose mostre personali e collettive.

La performance che realizzerà a Civitanova Marche si ispira alla celebre poesia di Baudelaire e materializza la condizione del poeta in un viaggio vero che vuole dimostrare come la memoria del vissuto spesso diventi fardello ingombrante. “I miei quindici metri di ali – afferma l’artista – sono il monumento alla mia vita passata e come l’albatro di Baudelaire sfida gli arcieri e le tempeste, io sfido le vie del mondo esponendo il mio goffo incedere agli sguardi sorpresi degli improvvisati osservatori, in un emblematico viaggio verso il mare, verso la riconquista della libertà”.

A seguire inaugurazione della mostra personale presso Artistic Visions Gallery in via Trento n. 12, aperta fino al 7 settembre.

L’iniziativa è curata da Nessunteatro. Testo critico di Marta Silenzi.




3 Settembre 2013 alle 22:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata