Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:37 di Dom 5 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

delegazione Prot. Civile Lucana

Il Sindaco incontra il gruppo Lucano di Protezione civile

 

Una delegazione del Gruppo Lucano della Protezione Civile è stata ricevuta questa mattina dal Sindaco di Fermo Nella Brambatti. Il gruppo, composto dal Presidente regionale della protezione civile lucana Giuseppe Priore, dal direttore regionale Giuseppe Guarino e dall’Assessore del Comune di Lauria Giuseppe Iannarella, e accompagnato da Francesco Lusek, responsabile della Protezione Civile comunale, è in città per partecipare all’evento in programma per oggi pomeriggio in Piazza Sagrini, quando saranno presentate le attività formative sviluppate nell’ultimo anno e inaugurate le attrezzature acquistate recentemente.

La collaborazione fra la protezione civile comunale di Fermo e il gruppo Lucano fa parte di un protocollo attivo da due anni che prevede scambi ed esercitazioni congiunte fra le due realtà.

Fontana di Molini di Tenna “liberata” dall’edera

 

Una fontana che dopo anni rivede la luce grazie anche all’interessamento dell’associazione Antichi Sentieri – Nuovi Cammini che ha lanciato l’iniziativa “Difendiamo le fonti”. Ieri mattina gli operai del Comune, su indicazione dell’assessore ai lavori pubblici Luigi Montanini, hanno ripulito la fontana che si trova nella zona di Molini di Tenna a Fermo, davanti alla scuola elementare, liberandola dall’edera che la ricopriva da molto tempo tanto che in molti non ne ricordavano più nemmeno l’esistenza. I tecnici del Comune, dopo l’intervento di pulizia, hanno verificato lo stato del manufatto riscontrando che sarebbe opportuno procedere ad un opera di risanamento. “Nelle prossime settimane valuteremo tempi e modi per recuperare gradualmente la fontana – ha assicurato l’assessore – sia dal punto di vista del restauro che per verificare con il CIIP la possibilità di renderla nuovamente funzionale all’uso”.

fontana Molini

fontana Molini

Mostra di Pierluigi Savini: la chiusura con il concerto del Maestro Neri

 

Concerto di chiusura per la mostra di Pierluigi Savini. Domani, domenica 6 ottobre alle 21 la Sala dei Ritratti ospiterà il concerto del Maestro Antonello Neri, compositore, pianista e docente al Conservatorio Statale di musica dell’Aquila. Saranno eseguite musiche di Johann Sebastian Bach e Domenico Scarlatti. La mostra di Pierluigi Savini, visitabile fino a domani nell’Oratorio di San Domenico a Fermo, ha ospitato una serie di eventi collaterali, conferenze e concerti.

L’esposizione del ciclo pittorico di Savini è un itinerario fatto di immagini realizzate da un artista fortemente legato alla città. La mostra, dal titolo “Una rocca possente è il nostro Dio. La riforma”, raccoglie 17 opere e 14 ritratti, realizzati dall’artista fermano nel 1984 e acquisiti dal Comune di Fermo nel 1987. La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Fermo, è aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20.




5 Ottobre 2013 alle 13:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata