Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:02 di Dom 5 Mag 2024

Ascolinscena al PalaFolli

di | in: Cultura e Spettacoli

Ascoli in Scena

ASCOLI PICENO – Sabato 30 novembre 2013 alle 21:00 al teatro PalaFolli di Ascoli Piceno secondo appuntamento della VII Edizione di Ascolinscena, la Rassegna di Commedie realizzata dalle compagnie Castoretto Libero, Donattori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli.

Sul palco del PalaFolli salirà la compagnia MA CHI M’’O ‘FFA’ FA’ di Napoli con la commedia “La reliquia di Santa Giaginta” di Luciano Medusa.

La Compagnia Teatrale MA CHI M’’O ‘FFA FA’ nasce nel 1995 a Giugliano (Napoli) con lo scopo di valrizzare e diffondere la cultura teatrale napoletana, ben sintetizzata dal tipico intercalare che diventa il nome della compagnia.

Il repertorio spazia dai testi classici ad autori moderni e contemporanei avendo come riferimento sempre la cultura partenopea. La partecipazione a Festival e Rassegne Nazionali ha portato il gruppo a girovagare in tutto il territorio italiano portando ovunque il teatro napoletano e riscuotendo riconoscimenti e premi individuali e di gruppo. Con lo spettacolo “La reliquia di Santa Giaginta”, la Compagnia si è aggiudicata, tra gli altri, il Premio come Miglior Regia alla Rassegna “Premio Citta di Volla (NA)” nel 2013.

La storia che porteranno in scena sabato prossimo al PalaFolli è quella di una ex prostituta extracomunitaria che si trova a Napoli attirata da un uomo senza scrupoli che la costringe al mestiere più antico del mondo. Riesce a sottrarre i soldi per comprare un biglietto aereo per tornare al suo paese e fugge dal suo aguzzino rifugiandosi nella Parrocchia di Santa Giacinta. Qui trova Peppino, il sacrestano, che nel tentativo di aiutarla a fuggire, faticherà non poco a nasconderla provocando tutta una serie di situazioni comico-surreali con esilarante colpo di scena finale.

 

Ascolinscena è realizzata grazie al sostegno di Piceno Gas Vendita, Fainplast srl, Gruppo Gabrielli e PS–Paolini & Stanford WINERY, la cantina di Offida che offrirà la consueta degustazione di vino a fine spettacolo.

 

Ingresso spettacolo € 10,00 – Info: 0736-35.22.11 www.palafolli.it




29 Novembre 2013 alle 12:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata