Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:00 di Lun 29 Apr 2024

Moreno Montanari, “Martha Nussbaum – Coltivare l’umanità” a Grottammare

di | in: Cultura e Spettacoli

Blow Up

Martedì 26 novembre, Sala Kursaal, ore 21.15
conferenza su

Martha Nussbaum

Coltivare l’umanità

a cura di

Moreno Montanari

(analista biografico a orientamento filosofico, saggista, docente di storia e filosofia, dottore di ricerca in dialettica e mondo umano)

Prosegue la diciannovesima stagione di proposte culturali organizzata dall’Associazione Blow Up di Grottammare che si intitola “LA GRANDE INCERTEZZA – Intelligenza e decadenza tra offese e voglia di ripartire”.
Grottammare – Martedì 26 novembre presso la Sala Kursaal di Grottammare, alle ore 21.15, Moreno Montanari (analista biografico a orientamento filosofico, saggista, docente di storia e filosofia, dottore di ricerca in dialettica e mondo umano) ci introdurrà ai temi cari alla grande filosofa americana Marta Nussbaum a partire dalla prospettiva del “Coltivare l’umanità”. Coltivare l’umanità nel senso di rilanciare la giustizia sociale, sottrarsi alla dittatura del PIL e rilanciare una cultura che torni a porre al centro ciò che possiamo essere, che abbiamo la capacità e il diritto di poter essere ripartendo proprio dalla nostra umanità.
L’ingresso è gratuito con la tessera F.I.C. 2013-2014 che al costo di soli 10 euro offrirà l’iscrizione all’Associazione Blow Up e l’accesso libero a tutte le iniziative (più di 30) della stagione fino ad aprile.

programma completo: https://sites.google.com/site/associazioneblowup/




24 Novembre 2013 alle 17:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata