Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:43 di Mer 8 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

un momento dell’incontro

Visita Ambasciatore del Sud Africa

 

Questa mattina alle ore 9 e 30 presso il Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori ha avuto luogo un incontro istituzionale fra il Sindaco di Fermo Nella Brambatti e l’ambasciatore del Sudafrica, la dott.ssa Nomatemba Tambo, alla sua prima visita nella città di Fermo. All’incontro ha partecipato anche il terzo Segretario della sezione politica, la dott.ssa Obakeng Letsebe. A portare i saluti anche il prefetto di Fermo Emilia Zarrilli. Il Sindaco, accompagnata dall’assessore al Turismo Matteo Tomassini, ha ricordato l’importanza di instaurare rapporti culturali ed economici con il Sud Africa. Il Prefetto ha focalizzato il suo intervento sul ruolo svolto dall’Ambasciatore nel suo paese, in particolare nella difesa dei diritti umani. La Repubblica del Sudafrica, come confermato dall’Ambasciatore, parteciperà come ospite d’onore estero alla ventiduesima edizione della manifestazione “Tipicità: Made in Marche Festival”, dal 15 al 17 marzo 2014.

Segnalazioni danni eventi alluvionali dell’11 novembre

 

Ci sarà tempo fino al 20 dicembre 2013 per trasmettere alla Regione Marche le segnalazioni dei danni causati alle imprese agricole dalle piogge alluvionali, verificatisi nel territorio regionale a partire dall’11 novembre. A stabilirlo è il decreto del Dirigente del Servizio Agricoltura Forestazione e Pesca della Regione. Le segnalazioni serviranno ad accertare la tipologia e la consistenza dei danni al fine di delimitare il territorio colpito. Le imprese agricole che volessero effettuare le segnalazioni devono rivolgersi alle competenti sedi provinciali delle strutture decentrate della Regione Marche. Il Presidio territoriale di Fermo è in Via Vespucci, 37, allo 0734.217063.

 

In allegato l’ordinanza del Sindaco Brambatti su “Misure straordinarie e urgenti per garantire il funzionamento e la gestione del servizio di igiene ambientale a seguito degli eccezionali eventi di maltempo che hanno colpito il territorio comunale”

DOCX638433

 

 

Villaggio di Natale, oltre 600 alunni di Fermo e provincia coinvolti nel concorso che premia il recupero di vecchi oggetti

 

Grandissima adesione delle scuole di Fermo e provincia al concorso promosso in occasione di “Villaggio di Natale”, la nuova grande rassegna-evento che si terrà al Fermo Forum dal 13 al 15 dicembre.

Oltre 600 sono gli alunni già all’opera per preparare i loro lavori con oggetti di scarto o di riuso aventi come tema il Natale del futuro che saranno esposti durante la manifestazione quale occasione di condivisione della creatività, di conoscenza e di socializzazione. In accordo con i progetti scolastici di educazione al riciclo e promozione della cultura del riuso e della sostenibilità ambientale, il concorso propone infatti agli alunni di immaginare il Natale del futuro utilizzando oggetti dimenticati e abbandonati (vecchi giocattoli, stoffe, bottoni, materiale riciclabile, ecc.) che, grazie alla scelta e alla fantasia dei ragazzi, possono tornare a circondare le nostre vite, anche come decorazioni o regali natalizi. I migliori tre lavori saranno premiati con buoni acquisto per l’attività didattica delle scuole. Le iscrizioni si chiudono questa settimana.

L’iniziativa punta ad arricchire di contenuti educativi ed aggregativi la rassegna “Villaggio di Natale” del Fermo Forum, promossa con il patrocinio di Comune di Fermo, Camera di Commercio e Confartigianato dove per tre giorni, ad ingresso gratuito, si svilupperanno iniziative, attività ludiche, spettacoli ed eventi che faranno da cornice ad una ricca area espositiva in cui trovare idee-regalo per le prossime festività.

In contemporanea allo svolgimento di Villaggio di Natale, sarà inaugurato nel padiglione adiacente, “Divago”, il parco giochi al coperto che rimarrà aperto fino al 6 gennaio.




4 Dicembre 2013 alle 13:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata