Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:50 di Dom 28 Apr 2024

Portorecanati – Grottammare 0 a 1, ci pensa Jari Iachini

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Jari Iachini

GROTTAMMARE, 2013-12-22 – Colpo grosso per il Grottammare che espugna il campo del Portorecanati che, prima di questa gara, occupava la quinta posizione in classifica. La prestazione dei biancocelesti è stata di assoluto rilievo ed il risultato avrebbe potuto essere anche più largo se il portiere Palmieri non avesse fatto il suo dovere e gli attaccanti di Zaini non avessero peccato di imprecisione. Nel primo tempo una doppia occasione di Iachini fa gridare al gol ma l’estremo difensore di casa compie due miracoli ed evita la segnatura.

Nel secondo tempo, all’11’, arriva il gol vittoria: Giovagnoli libera l’area di testa, la palla termina sui piedi di Iachiniche, da posizione leggermente defilata sulla destra, fa partire un tiro che si abbassa e supera Palmieri, leggermente avanzato. Gli arancioneri si vedono solo negli ultimi minuti di gioco con Caporaletti che ci prova ma il pallone finisce sul fondo. Vttoria meritata e visto lo stato di forma dei calciatori, è un vero peccato fermarsi per la sosta natalizia ma le feste incombono. Ci sarà tempo per pensare al Castelfidardo, prossimo avversario il 5 gennaio 2014.

L’ultima nota la vogliamo dare alla bella accoglienza che la società Portecanati Calcio ha riservato al Grottammare al quale è stato preparato un piccolo rinfresco consumato al termine della gara. Episodi questi che dovrebbero accadere ogni domenica e riportano alla ribalta quelli che sono i veri valori dello sport indipendentemente dal risultato maturato sul campo.

Il tabellino:
PORTORECANATI-GROTTAMMARE 0-1
PORTORECANATI: Palmieri, Cento, Santoni M., Mandolini, Strano, Giovagnoli (28’st Gasparini D.), Caporaletti, Santoni E., Pandolfi, Gasparini E. (28’ Rombini), Papa (1’st Leonardi). A disp. Fatone, Palazzetti, Pigini, Marcelletti. All. Possanzini
GROTTAMMARE: Beni, Lombardo, Pergolizzi, Calvaresi, Gibbs, De Palma, Giallonardo (36’st Quintili), Berardini, Mastrojanni, De Cesare (26’ st Ferrara), Iachini. A disp.Ripa, Egidi, Spinelli, Cameli M., Luzi. All. Zaini.
Arbitro: Fabio Catani di Fermo (Fumarola-Procentese)
Rete: 11’ st Iachini
Note: ammoniti: Giallonardo, Calvaresi, Beni, Strano, Gasparini E, Gasparini D. angoli, 4-8; recupero 1’+3’.




22 Dicembre 2013 alle 21:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata