Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:29 di Sab 4 Mag 2024

Asta-spettacolo a Fermo. Tutto pronto per il Memorial “Roberto Donzelli”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Memorial Roberto Donzelli

FERMO – E con questo sono 7. Sabato pomeriggio dalle 15:30 il Palaindoor del polo sportivo di Fermo ospiterà il Memorial Roberto Donzelli di salto con l’asta. Giunto alla settima edizione promette ancora una volta spettacolo sulla scia di quanto accaduto lo scorso anno, quando Roberta Bruni, dell’Atletica Studentesca Rieti ha saltato 4 metri e 51 al secondo tentativo, stabilendo il record italiano assoluto proprio nell’impianto fermano.

Un Memorial che si conferma punto di riferimento del calendario agonistico per i migliori specialisti di una tra le più impegnative discipline dell’atletica leggera. La ricorsa, lo stacco, il volo oltre l’asticella. E’ il salto con l’asta: capace di unire velocità, coordinazione, forza fisica e mentale. Ed è proprio questo a conferirgli la spettacolarità che serve ad attrarre il pubblico nel ricordo di Roberto Donzelli, astista della Sport Atletica Fermo prematuramente scomparso vent’anni.

Nutrita la pattuglia di sportivi fermani in gara. Oltre ad atleti sia maschi che femmine delle categorie assolute, sabato 25 gennaio saranno in pedana anche i giovani che si trovano nel pieno della loro formazione agonistica.

Nel fine settimana scorso, intanto, si è svolta a Fermo un’altra gara nazionale di salto con l’asta. Presente la primatista italiana under 20 outdoor e bronzo agli Europei Juniores 2013, Sonia Malavisi del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle che ha superato 4 metri e 15 alla terza prova. Secondo posto per Nadia Caporaletti dell’Atletica Avis Macerata e terza Amalia Cinini, Toscana Atletica Empoli, entrambe con 3 metri e 40.




21 Gennaio 2014 alle 20:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata