Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:26 di Mar 7 Mag 2024

Camminando s’apre Cammino: il programma del convegno del 2 febbraio a Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Camminando s’apre Cammino

Fermo – È tutto pronto per il convegno “Camminando s’apre Cammino” che si terrà domenica 2 febbraio 2014, dalle ore 16,00, a Fermo, presso l’auditorium di Villa Nazareth.

Il programma dell’evento prevede l’introduzione a cura degli organizzatori, un piccolo gruppo di persone che impegna le ferie per piccoli “cammini” e che propone un momento di ascolto, ricerca e confronto sui significati e sul senso del camminare a piedi.

Seguiranno tre relazioni:

Il tema Cammino e cultura è affidato a Duccio Demetrio (Fondatore della Libera università dell’autobiografia di Anghiari), con una relazione dal titolo “Cammino e meditazione mediterranea”.

Su Cammino e spiritualità interverrà Dom Gianni Giacomelli (Priore del Monastero di Fonte Avellana) ed il suo contributo si intitola “Con-vertirsi per con-vergere: dalla dispersione all’unum necessario”.

L’argomento Cammino e stili di vita sarà sviluppato da Roberto Mancini (Docente di Filosofia all’Università di Macerata), “L’esperienza del cammino e la cultura della trasformazione”.

Al termine di ogni relazione ci sarà il commento in diretta con le vignette di Lorenzo Recanatini (Psicologo e Vignettista)

Seguiranno dibattito e repliche dei relatori.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito del convegno: http://camminando.ilbello.com




29 Gennaio 2014 alle 17:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata