Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:34 di Mer 8 Mag 2024

dall’UniCam

di | in: Cronaca e Attualità

UniCam News

Uscito il Bando per l’assegnazione, a studenti Unicam, di dieci borse di studio per la preparazione di tesi e stage all’estero in Paesi terzi

Camerino, 16 gennaio 2014 – L’Università di Camerino ha indetto, per l’anno 2014, una selezione per l’attribuzione di dieci borse di studio, della durata di tre mesi e dell’importo di 1800 euro ciascuna, finalizzate allo svolgimento di attività formative di preparazione di tesi o tirocinio/stage all’estero in Paesi terzi (extra UE), presso Università, Istituzioni estere di livello universitario o studi professionali altamente qualificati. Il periodo di mobilità è da marzo a dicembre 2014. Delle dieci borse, sette sono riservate a studenti Unicam iscritti a corsi di laurea triennale, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico e tre a studenti Unicam iscritti a scuole di specializzazione o a corsi di dottorato di ricerca se non beneficino già di altre borse. Gli studenti stranieri vincitori della borsa non potranno effettuare il periodo formativo nel proprio Paese di origine.

Possono partecipare alla selezione coloro che sono iscritti ad un corso di laurea triennale, laurea magistrale o magistrale a ciclo unico e hanno maturato, alla data di scadenza del bando, almeno 120 crediti formativi universitari; coloro che sono iscritti a scuole di specializzazione o a corsi di dottorato di ricerca Unicam senza borsa di studio. In entrambi i casi è necessario non usufruire di altra borsa o finanziamento (eccetto le borse ERSU).

Per venerdì 7 marzo 2014, alle ore 11 presso la sede del Polo degli studenti Unicam “F. Biraschi” di Camerino (Via Pieragostini, 18) è previsto lo svolgimento di un breve colloquio, in lingua inglese o nella lingua del Paese ospitante nel corso del quale i candidati esporranno il proprio progetto. Le domande di partecipazione alla selezione, in carta semplice, dovranno essere inviate o consegnate, entro il 28 febbraio 2014, al Polo degli Studenti, Ufficio Internazionalizzazione, Via Pieragostini, 18, 62032 Camerino (MC).

Sulla base del punteggio riportato dai singoli candidati, verranno formulate le graduatorie di idoneità e di merito per l’attribuzione delle borse che saranno disponibili, a partire dal 10 marzo 2014 nella pagina web di Unicam ed affisse presso il Polo degli Studenti. Per ulteriori informazioni: Polo degli studenti Unicam “F. Biraschi”, Ufficio Internazionalizzazione, dott.ssa Rita Ortenzi, tel. 0737/404611, Fax 0737/404610, e-mail: relazioni.internazionali@unicam.it, rita.ortenzi@unicam.it. Il Bando è disponibile nel sito Unicam (home page / Servizi on line/ Ricerca bandi).




16 Gennaio 2014 alle 15:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata