Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:15 di Gio 2 Mag 2024

Recanatese – Fermana a Fourneau di Roma: i convocati

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Daniele Amaolo

RECANATI – L’attesa é finita. Recanatese e Fermana domani si affrontano al Nicola Tubaldi di Recanati davanti alle rispettive tifoserie, ma anche di fronte all’Italia intera visto che Rai Sport 1 (canale 57 del Digitale Terrestre) trasmetterà in diretta l’incontro. Amaolo, rispetto all’ultima gara contro il Giulianova, recupera Patrizi e Garcia che hanno scontato un turno di squalifica. Non ci saranno invece Bartomeoli e Moriconi entrambi acciaccati. In extremis recupera il prezioso Brugiapaglia,che alla fine della scorsa settimana aveva accusato fastidi all’adduttore, ma l’ecografia ha escluso complicazioni e nella rifinitura di oggi il terzino giallorosso ha lavorato con i compagni. Nessuno squalificato nella fila della Recanatese a differenza del difensore canarino Alex Marini che sarà costretto ad assistere il match dalla tribuna perché fermato per un turno dalla giustizia sportiva. La pausa natalizia ha portato dei cambiamenti nella rosa della Fermana. Si sono accasati alla corte di mister Luigi Boccolini il forte centrocampista, ex Termoli, Fabrizio Foró, con un lungo passato in categorie professionistiche. Ieri inoltre il sodalizio gialloblu ha presentato il difensore Daniele Fruci, classe 1988, che già conosce il girone F per aver militato la scorsa stagione con il San Nicolò con la cui maglia ha collezionato sedici presenze.

Per la Recanatese, che ha chiuso il girone di andata a quota diciannove punti, in quintultima posizione, sarà fondamentale far suo il derby di domani per dare continuità alla bella prova offerta contro il Giulianova nell’ultima gara del girone di andata e per innalzare lo score casalingo che finora ha visto i leopardiani trionfare solo tre volte e perdere sei gare su un totale di nove (unica squadra del girone F a non aver mai pareggiato in casa). Alla luce di questo sarà importante invertire il fattore campo nel girone di ritorno, visto che le dirette concorrenti nella lotta per la salvezza verranno affrontate proprio tra le mura amiche.
La Fermana ha tre punti in più dei leopardiani, é fuori dalla zona calda (ma solo di una lunghezza) e forse nell’ambiente ci si attendeva qualcosina di più alla vigilia, ma non va mai dimenticato che la Fermana é pur sempre una matricola e per questo mantenere la categoria non sarebbe poi un risultato da disprezzare.
Di seguito l’elenco dei convocati da mister Amaolo per la gara di domani:
Agostinelli Luca                   
Brugiapaglia Claudio
Candidi Federico              
Cianni Josè Francesco
Commitante Vincenzo        
Curzi Elia
Di Iulio Gianfranco
Di Marino Matteo        
Galli Giorgio   
Garcia Pablo
Gigli Franco
Latini Roberto       
Narducci Simone
Palmieri Federico      
Pandolfi Daniel   
Patrizi Luca
Piraccini Matteo   
Sebastianelli Stefano
Spinaci Federico
Verdicchio Nicolò.
Arbitra l’incontro il signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 che sarà coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Biasini di Cesena e Armando Bauleo di Modena. Il direttore di gara designato per domani é al suo terzo anno in CAN D (41 le partite finora dirette )ma probabilmente in pochi ricorderanno che il suo esordio in serie D fu la gara tra il Luco Canistro e la Recanatese del 2 ottobre del 2011 (per la cronaca i giallorossi si aggiudicarono l’incontro per 2-1 con rete decisiva di Di Marino al 92º).



3 Gennaio 2014 alle 22:59 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata