Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:44 di Lun 29 Apr 2024

Ascoli in Scena, “Una promessa è una promessa” al PalaFolli

di | in: Cultura e Spettacoli

PalaFolli

ASCOLI PICENO – Sabato 15 febbraio 2014 alle ore 21:00 sul palco del Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “SNAPS, UNA PROMESSA E’ UNA PROMESSA” della Compagnia “Laboratorio Teatrale del Martedi”.

 

Lo spettacolo è il sesto appuntamento di Ascolinscena, rassegna di teatro amatoriale che si svolge ogni anno al PalaFolli grazie all’organizzazione delle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli. Il Laboratorio Teatrale del Martedì è nato a Perugia nel 2003 per mettere in scena la commedia musicale di P.Garinei e S.Giovannini “Aggiungi un posto a tavola”. Alla guida del Laboratorio, Maurilio Breccolenti, che vanta un ricco curriculum professionale essendo da anni ormai uno degli attori maggiormente rappresentativi della compagnia TeatroSi. Negli anni la Compagnia ha messo in scena “Se il tempo fosse un gambero”, “Un mandarino per Teo”, e l’atto unico di Dario Fo “Non tutti i ladri vengono per nuocere”.

 

Lo spettacolo “Snaps, una promessa è una promessa” racconta la storia di Angelo “Snaps” Provolone, malavitoso che, dopo aver fatto una promessa al padre morente, decide di diventare un uomo onesto. Nell’arco di una sola giornata però si renderà conto che mantenere fede alla parola data sarà una cosa tutt’altro che facile. Problemi familiari, questioni da risolvere ed equivoci da chiarire che si succedono ad una velocità impressionante. Il risultato è una rappresentazione incalzante che non lascia un secondo di riposo allo spettatore.

 

Quello del Laboratorio Teatrale del Martedì è uno degli spettacoli in concorso nella Rassegna Ascolinscena che, per l’edizione 2013-2014, vede ben otto compagnie in gara per aggiudicarsi i Premi e i riconoscimenti che, ogni anno, giuria ed abbonati assegnano alle migliori rappresentazioni.

La rassegna Ascolinscena viene realizzata grazie al contributo degli sponsor Piceno Gas Vendita, Fainplast srl, Gruppo Gabrielli e PS–Paolini & Stanford WINERY, la cantina di Offida che offrirà la consueta degustazione di vino a fine spettacolo. Da quest’anno Ascolinscena ha ottenuto il patrocinio della FITA – Federazine Italiana Teatro Amatoriale.

 

Ingresso spettacolo € 10,00 – Info: 0736-35.22.11 www.palafolli.it

top

Il prossimo appuntamento di Ascoli in scena:

15 marzo 2014 – GRUPPO AMICI DI OFFIDA

‘A MORTE ‘E CARNEVALE

 




15 Febbraio 2014 alle 17:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata