Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:45 di Mer 8 Mag 2024

Carnevale Sambenedettese

di | in: Cronaca e Attualità

Carnevale Sambenedettese © www.ilmascalzone.it

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-02-23 – La prima sfilata del Carnevale sambenedettese è stata condizionata dalla pioggia che fino a poco prima delle 15, orario canonico di inizio, cadeva sulla riviera delle palme. Poi il sole ha fatto decisamente irruzione in cielo e i cinque carri hanno potuto invadere la rotonda Giorgini che lentamente è andata affollandosi di persone e mascherine. “Cattivissimo Me” realizzato da Mariano Partemi ed Emidio Squinzi; “Stiamo arrivando!!!” di Elvezio Bianconi e Sandro Cinciripini; “Selvaggi” di Roberto Narcisi e Luciano Virgili; “Toy Story 3” di Mariano Narcisi e Marco Piergallini e “Il libro della jungla” dell’associazione Amici del Carnevale oltre a un gruppo di Castignano hanno attirato gli sguardi del pubblico, mentre dal palco di Radio Domani la presentatrice Anna Gelsomino insieme ai cabarettisti Gianluca e Stefano hanno scandito i tempi della sfilata. In piazza hanno fatto poi il proprio ingresso i trampolieri e gli sputafuoco della Compagnia del Ramino di Castignano.
Ricorrendo il terzo anniversario della scomparsa di Paolo Pasquali, uno dei principali promotori del carnevale sambenedettese, i piccoli componenti del carro del terzo circolo didattico di San Benedetto (che ha riproposto Toy Story 3, l’ultima creazione di Pasquali) hanno lanciato in cielo 500 palloncini bianchi. Sul palco si sono esibiti anche le scuole di danza Ballet Milò e Planet Dance 2000 animando il pomeriggio. Hanno collaborato alla sfilata le ditte Big Mat, Fratelli Vagnozzi, Bosica estintori, Malavolta costruzioni e Rottamii Bovara, ma anche la Nardi’s Car, Fratelli Forti, Mancini Sport, Poliambulatorio Eden, il Re dei materassi e la Tonic. “Dopo le nuvole del primo pomeriggio -. ha detto il presidente degli Amici del Carnevale, Alberto Malavolta – è uscito il sole che ci ha permesso di sfilare in allegria. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto condividere questo pomeriggio di festa insieme a noi”. I prossimi appuntamenti del Carnevale sambenedettese si terranno giovedì 27 febbraio alle 16 al palazzetto dello sport “Bernardo Speca” con la tradizionale festa dei bambini a ingresso libero, domenica 2 marzo con la seconda sfilata dei carri allegorici e lunedì 3 marzo con il veglionissimo al dancing Kiss Kiss di Porto d’Ascoli, prima del corso finale di martedì grasso 4 marzo.

Fotocronaca

© www.ilmascalzone.it

nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

Carnevale, ordinanza del Sindaco per lo sgombero dei capannoni

Il provvedimento riguarda solo le persone ed è stato emanato su proposta degli organi preposti alla sicurezza nei luoghi di lavoro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-02-24 – A seguito di esposti presentati da privati circa lo stato dei capannoni situati presso lo stadio “Ballarin” utilizzati dall’associazione “Amici del Carnevale Sambenedettese”, ASUR e Carabinieri hanno svolto un sopralluogo che, tra le altre cose, ha rilevato “condizioni precarie di igiene e sicurezza”.

Su espressa proposta degli stessi organi preposti alla prevenzione di incidenti nei luoghi di lavoro, il sindaco Giovanni Gaspari ha dunque firmato un’ordinanza che dichiara la temporanea inagibilità dei capannoni e dispone il loro sgombero “dalle persone occupanti, volontari e/o proprietari”. Il provvedimento dunque non fa riferimento agli oggetti e al materiale contenuto nei capannoni, carri carnevaleschi compresi.

 




23 Febbraio 2014 alle 23:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata