Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:56 di Lun 29 Apr 2024

dalla Cna

di | in: Cronaca e Attualità

Cna Ap

SLOGAN, RABBIA E SPERANZA: SARANNO PIU’ DI CENTO GL IMPRENDITORI DELLA CNA DEL PICENO A PARTECIPARE MARTEDI’ ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE ROMANA DI RETE IMPRESE ITALIA

 

 

ASCOLI PICENO – Le donne, che nelle società di tutto il mondo e di tutti i tempi, sono state e saranno sempre lo specchio del benessere o del malessere delle stesse: “Voi ci prendete per il c…, noi vi prendiamo di petto!”. I giovani, ovvero la speranza negata, o salvaguardata, per il futuro, che si rivolgono a chi – dalle stenze dei bottoni – dovrebbe fare in modo che il loro sogno possa diventare realtà: “Dite di avere coraggio? Aprite anche voi una partita iva e fateci sapere!”. Burocrazia, eccessivo carico fiscale, ovvero un cappio per le imprese, con un flusso di cassa che ritorna solo in piccola parte a chi produce lavoro e occupazione: “I nostri idrauilici sono più bravi a tappare i vostri buchi”. Cronaca di una vigilia importante per artigiani e piccoli imprenditori della Cna del Piceno che si apprestano, martedì, a invadere “pacificamente” ma “con determinazione” Roma.

 

Quelli appena citati sono solo alcuni degli slogan e degli striscioni che gli otre cento imprenditori della Cna di Ascoli porteranno e grideranno per le vie della capitale. “La mobilitazione delle nostre imprese – spiega Francesco Balloni, direttore provinciale della Cna – è massima. Il segnale di allarme, direi ormai di vera e propria ultima spiaggia, deve essere forte, e noi ci saremo per significare i tanti problemi e la tantissima voglia di rialzare la testa che ha il Piceno”.

 

“Una delle peggiori percentuali per quanto riguarda la disoccupazione giovanile e il crollo della richiesta di cassa integrazione, segno tutt’altro che positivo ma sintomo che nemmeno più a questa ultima spiaggia molti lavoratori possono più aggrapparsi, sono le drammaticità che portiamo dal Piceno a Roma”, Luigi Passaretti, neopresidente provinciale della Cna affida a queste parole l’allarme di tutto un territorio. “Donne e giovani – aggiunge – sono la nostra speranza per il territorio. Manifestiamo anche per chiedere di aiutarci a sostenerli”.




17 Febbraio 2014 alle 17:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata