Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:43 di Mer 1 Mag 2024

Fermana – A. J. Fano 0 a 0

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Mirco Omiccioli

Fermo, 2014-02-16 – L’Alma pareggia in trasferta per 0 a 0, dopo una gara molto combattuta ed equilibrata. Buono il primo tempo granata, mentre nella ripresa sono venuti fuori i padroni di casa. Bravo il portiere Ginestra che, anche questa domenica, ha salvato i suoi con due interventi decisivi.

Mirco Omiccioli: “Buon pareggio”. E su Fatica: “Migliore in campo”

 

Contento per il punto, ma soprattutto per le buone risposte che sono arrivate dal pacchetto difensivo rivoluzionato per via delle assenze di Clemente e Torta.

Mirco Omiccioli analizza così il pareggio contro la Fermana di oggi: “Buono il primo tempo in cui abbiamo giocato bene, compatti con le giuste distanze tra i reparti. Nella ripresa sono emersi i padroni di casa, ma siamo stati capaci di reggere l’urto e contenerli. A centrocampo siamo stati solidi e mi è piaciuto, in generale, l’atteggiamento. Ho visto una squadra tonica e decisa, questo è un aspetto molto importante per il finale di campionato. Oggi uscire indenni ci permette di muovere la classifica e acquisire ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. L’unico neo della gara forse la poca lucidità nella trequarti che non ci ha permesso di essere ulteriormente pericolosi. Martedì alla ripresa mi concentrerò su questo aspetto per correggerlo”.

 

Inoltre, Omiccioli specifica: “In difesa abbiamo rischiato poco, in virtù della positiva prova offerta da Fatica che è stato il migliore in campo e ha neutralizzato, insieme a Nodari, tutte le offensive degli avversari. Bene anche Righi che rientrava dopo alcuni mesi di inattività per dei problemi fisici”.




16 Febbraio 2014 alle 21:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata