Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:54 di Gio 2 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

elezioni

A maggio si vota, controlliamo la tessera elettorale

03 marzo 2014

A maggio si vota, controlliamo la tessera elettorale

 

Se gli spazi per i timbri sono esauriti, conviene recarsi prima possibile in Comune a rinnovarla

 

In vista delle prossime elezioni europee del 25 maggio 2014, l’Ufficio Elettorale del Comune di San Benedetto del Tronto invita i cittadini che hanno la tessera elettorale che abbia esaurito gli spazi per la certificazione dell’esercizio di voto (completa cioè dei timbri in tutti e 18 spazi) a presentarsi il prima possibile in Comune per farsene darne una nuova.

 

Basta recarsi allo sportello dell’Ufficio elettorale (secondo piano della sede di De Gasperi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18) portando la vecchia tessera e un documento di riconoscimento. Il nuovo documento viene rilasciato immediatamente e sarà valido per altre 18 consultazioni elettorali.

 

Il Comune invita gli elettori a rinnovare sin d’ora la tessera, visto che statisticamente nei giorni precedenti il voto si registrano lunghe file allo sportello.

Contributi per studenti universitari disoccupati o figli di disoccupati

03 marzo 2014

Contributi per studenti universitari disoccupati o figli di disoccupati

 

Assegno una tantum della regione Marche, domande entro il 16 aprile 

 

La Regione Marche concede contributi una tantum agli iscritti all’università, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga.

 

Possono presentare domanda gli studenti universitari residenti nelle Marche ed iscrittinell’anno accademico 2013/2014 a corsi di laurea di primo livello, corsi di laurea di secondo livello, corsi di laurea a ciclo unico/magistrale presso Università e AFAM delle Marche o di altre Regioni. Sono esclusi i corsi di terzo livello.

 

Possono accedere tutti coloro che possiedono una ISEE del nucleo familiare non superiore a 22.000,00€ (riferito alle dichiarazioni dei redditi 2013, periodo di imposta 2012). Le domande saranno finanziate sulla base della graduatoria determinata dai valori ISEE.

 

La domanda di contributo deve essere presentata utilizzando la procedura di invio telematico e cartaceo seguendo le istruzioni disponibili all’indirizzo internet  www.istruzioneformazionelavoro.marche.it.

 

Alla domanda cartacea vanno  allegati:

1)     la copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità,

2)     Autocertificazione sullo stato di disoccupazione o di mobilità con specifica della decorrenza oppure la dichiarazione del datore di lavoro comprovante la concessione della cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga  o stato di sospensione EBAM con specifica della decorrenza – datati successivamente al 17/2/2014.

 

Le domande in forma cartacea vanno trasmesse per raccomandata AR entro il 16 aprile 2014 a Regione Marche – P. F.  Istruzione, Formazione Integrata, Diritto allo studio e controlli di primo livello – Via Tiziano, 44  – 60125 Ancona

 

AVVISO
Si comunica che domani 4 marzo, martedì grasso, gli uffici comunali resteranno chiusi in orario pomerdiano.  



3 Marzo 2014 alle 18:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata