Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:04 di Ven 3 Mag 2024

da Cupra Marittima

di | in: Cronaca e Attualità

Cupra Marittima

Incentivi per chi vuole aprire attività

Cupra Marittima – L’amministrazione Comunale di Cupra rende noto che è disponibile presso l’ufficio Commercio del Municipio e sul sito comunale il bando regionale per  la concessione di contributi ai progetti per la riqualificazione e valorizzazione delle imprese commerciali.  Con l’attuazione di questi interventi la Regione Marche intende promuovere ed incentivare misure concrete a sostegno delle imprese commerciali attraverso la concessione di contributi in conto capitale per la realizzazione di progetti relativi alla riqualificazione e alla valorizzazione commerciale di aree, vie o piazze, con particolare riguardo ai centri storici e privilegiando l’attivazione da parte dei giovani e disoccupati di nuovi esercizi commerciali. Un’iniziativa che vuole essere uno stimolo per quanti vogliano aprire un’attività, in particolare in un centro storico e Cupra recependo questa possibilità invita chi è interessato e recarsi negli uffici comunali per maggiori informazioni.

La Pro Loco ricorda le iscrizioni a due importanti iniziative

Cupra Marittima – L’estate 2014 sta per iniziare e con essa i tanti eventi che la caratterizzeranno e che molti vogliono vivere da protagonisti. A tale proposito la Pro Loco di Cupra Marittima ricorda la scadenza per quanti vogliano iscriversi per partecipare come figuranti di Artocria e quanti vogliono esibirsi come artisti per Cupra in Note. Andiamo per ordire. Quella di Artocria è un vero e proprio reclutamento: chi desidera essere almeno una volta un romano, un senatore,  una matrona, insomma un personaggio dell’antica Roma, le iscrizioni scadono il 4 giugno 2014. Possono iscriversi uomini e donne di tutte le età. Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della Pro Loco in piazza della Libertà, oppure chiamare il 3473891923. Lo stesso termine vale anche per i rievocanti del 2013 che devono rinnovare  la propria iscrizione al Gruppo Storico Cuprense. Loro possono rinnovare la propria adesione presso il bar 600 in piazza della Libertà. Si ricorda che Artocria di svolgerà il 18, 19 e 20 luglio 2014.

Altro evento seguito e apprezzato è Cupra in Note, festival di piano bar giunta alla quinta edizione che si svolge all’interno dei ristoranti, degli alberghi e degli chalet cuprensi. Il concorso è aperto agli artisti di ogni età in formazione singola, duo o trio. Le esecuzioni dovranno essere esclusivamente dal vivo, senza basi, sopratutto per i trio. I duo e i singoli potranno invece utilizzare loop standard o arrangiamenti, purché vengano suonati rigorosamente dal vivo, pena l’esclusione dal concorso. I cantanti si faranno accompagnate dai suddetti musicisti. Il concorso non pone limitazioni relative al genere musicale. Tutte le informazioni riguardanti il regolamento e le iscrizioni sono reperibili sul sito www.festivalcuprainnote.com oppure presso l’ufficio della Pro Loco in piazza della Libertà.

 

Tutti gli assessorati e deleghe del Comune di Cupra Marittima

 

Domenico D'AnnibaliDomenico D’Annibali

CUPRA MARITTIMA – Giornate intense di lavoro per i componenti della lista vincente Buongiorno Cupra che dal 25 maggio, data delle elezioni, si sono impegnati fin da subito per creare il prima possibile e senza perdite di tempo la nuova giunta. Il sindaco Domenico D’Annibali ufficializza già gli assessorati e le deleghe. “Si tratta di scelte fatte – spiega – tenendo conto delle competenze, delle preferenze ricevute e della disponibilità di ciascuno di loro. Da quest’anno inoltre i consiglieri sono otto e il numero degli assessorati è passato da sei a quattro, quindi abbiamo dovuto accorparli”.
 
Ecco dunque di seguito la composizione delle nuova giunta e dei nuovi assessorati di Domenico D’Annibali: Roberto Lucidi, 154 preferenze, è il nuovo vicesindaco e assessore al bilancio, imposte e tasse locali, spesa pubblica, bandi e finanziamenti;
Luca Vagnoni, 244 preferenze, è assessore alle politiche giovanili, turistiche, commercio e attività produttive, rapporti con le associazioni,  consiglio comunale ragazzi, marchi di qualità e creazione di percorsi culturali-naturalistici;
Anna Maria Cerolini, 205 preferenze, è assessore alle politiche sociali, culturali, pubblica istruzione, controllo ambientale e raccolta differenziata;
Maddalena Marchetti, 103 preferenze, è assessore ai lavori pubblici e politiche comunitarie.
Per quanto riguarda invece le deleghe: Roberta Rossi, 141 preferenze, ha la delega alle politiche ambientali, sanitarie e di integrazione sociale, attività agricole e forestali scambi e gemellaggi; Alessandro Carosi, 110 preferenze, ha la delega alla manutenzione e gestione patrimonio comunale, sport e tempo libero, protezione civile; Giovanna Verdecchia, 108 preferenze, ha la delega alle politiche scolastiche, ricreative e culturali; Mario Pulcini, 92 preferenze, ha la delega alle politiche demaniali, valorizzazione e sviluppo beni storici e archeologici. Supporteranno la lista con altri incarichi vari anche Luigi Crescenzi (89 preferenze), Luciano Bruni (87 preferenze), Marco Malaigia (72 preferenze) ed Enzo Alesiani (31 preferenze). Il sindaco Domenico D’Annibali si occuperà invece di demanio, urbanistica e personale. Ci sono anche altre novità per la nuova amministrazione D’Annibali, è stato deciso ad esempio che una piccola indennità, della quale devono essere ancora stabiliti la forma e l’importo, verrà assegnata non solo agli assessori ma anche ai consiglieri con delega. Nascerà inoltre un vero e proprio staff del sindaco che si occuperà specificatamente di segreteria personale, ufficio stampa, giornalino informativo, organizzazione eventi. Ha sottolineato infine in sindaco: “La squadra andrà avanti di sicuro per due anni, trascorso questo termine faremo un punto delle situazione e stabiliremo se proseguire con la stessa formazione oppure cambiare qualcosa e rivedere le cariche degli assessori”.



31 Maggio 2014 alle 14:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata