Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:42 di Sab 4 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Protezione Civile Marche

Impegno della Protezione Civile di Fermo nelle emergenze

A seguito delle forti precipitazioni che hanno colpito il territorio marchigiano nella giornata di sabato 3 maggio, la Protezione Civile di Fermo si è subito attivata per fronteggiare l’emergenza non solo nel territorio comunale ma anche in quello senigalliese.

Infatti, a seguito della richiesta avanzata dalla Regione Marche, il Servizio Comunale di Protezione Civile, si è subito attivato per fornire i propri soccorsi nella località maggiormente colpita.

Nella primissima emergenza sono stati impegnati battello pneumatico per il soccorso alla popolazione bloccata nelle abitazioni con l’ausilio dell’ “unità speciale di soccorso alluvionale” e idrovore per il prosciugamento di edifici allagati. In totale sono stati sei i giorni in cui la Protezione Civile fermana ha fornito il proprio supporto in collaborazione con i Vigili del Fuoco, Gruppi di Protezione Civile di Marche,Umbria ed Emilia Romagna. Innovativa è stata la collaborazione con una ditta specializzata che ha fornito un modulo anti-incendio per la pulizia della sede stradale e dei marciapiedi.

“In un periodo di scarse risorse abbiamo fatto uno sforzo per dotare la Protezione Civile comunale di strumenti per le emergenze – sottolinea l’Assessore Daniele Fortuna – questo garantisce la possibilità di intervento sia nell’emergenza in casa che in altre realtà regionali”.

Stadio Recchioni. L’Amministrazione Comunale sta lavorando per la migliore fruizione

L’Amministrazione Comunale interviene in riferimento alle dichiarazioni del consigliere Romanella sullo stadio Recchioni. “C’è grande sensibilità e consapevolezza da parte dell’Amministrazione – sottolinea il Sindaco Brambatti – di ciò che rappresenta la squadra per la città e di quali sono le necessità in relazione al corretto funzionamento dell’impianto sportivo. L’Assessore Menicali e l’ufficio sport stanno lavorando per verificare la scelta migliore al fine di rendere fruibile il campo in tempi rapidi. In tal senso sono frequenti gli incontri con il Presidente della Società e presto sarà definita una soluzione per il manto dello stadio Recchioni. Stiamo lavorando da tempo – prosegue il Sindaco – sulla linea progettuale a cui fa riferimento Romanella. La serie di proposte avanzate dal consigliere rientrano infatti nel lavoro che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti nell’ottica di facilitare l’utilizzo della struttura sportiva al fine di garantirne una piena fruizione, adeguata ai bisogni della squadra e degli utenti dello stadio. Infine, in riferimento alla Palazzina Rossa, ribadiamo che l’Amministrazione Comunale, con l’impegno dell’Assessore Menicali, sta lavorando in tal senso”.




17 Maggio 2014 alle 21:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata