Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:48 di Mer 1 Mag 2024

Inaugurazione della Scuola dell’Infanzia di Montefiore dell’Aso

di | in: Cronaca e Attualità

Scuola Infanzia Montefiore dell’Aso

VENERDI’ 16 MAGGIO A MONTEFIORE SI INAUGURA LA NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA

 

Sarà inaugurata venerdì 16 maggio alle ore 16,30 la Scuola dell’Infanzia di Montefiore dell’Aso, recentemente ristrutturata.

 

Montefiore dell’Aso 14/05/2014 – L’intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, ha ricevuto due finanziamenti, il primo dal MIUR per un importo di 300.000 euro di cui il 50% a carico del Comune ed un secondo di € 100.000 a carico dello Stato (Legge Mancia) per adeguamento  degli edifici scolastici.

Nello specifico si è provveduto alla bonifica dell’edificio dagli elementi realizzati in eternit; alla riorganizzazione degli spazi interni in maniera tale che la scuola fosse dimensionata per due sezioni di almeno 20 alunni ciascuna; ampliati i servizi igienici prevedendo nel contempo servizi separati per alunni e personale docente; adeguata la parte impiantistica e migliorata la dispersione termica tramite la sostituzione di tutti gli infissi esistenti e la realizzazione di un cappotto esterno.

Inoltre, dal punto di vista strutturale, è stato effettuato un miglioramento sismico dell’edificio secondo quanto previsto dal D.M. 2008. I locali sono stati ritinteggiati, predisponendo tra l’altro adeguata zoccolatura protettiva in vernice colorata e sono stati posati nuovi pavimenti in laminato per le aule e la mensa e in ceramica antisdrucciolo per la cucina e i servizi igienici anch’essi completamente nuovi.

Dal punto di vista termotecnico invece, per avere un maggiore confort termico, si è pensato di realizzare un impianto di riscaldamento a pannelli radianti posti sopra al pavimento esistente.

L’intervento è stato completato con il rifacimento dell’intonaco esterno e la rimozione e nuova posa in opera del manto di copertura in coppi portoghesi previa posa di guaina impermeabilizzante ardesiata; sono stati sostituiti anche i canali di gronda e i relativi discendenti.

Le opere realizzate hanno contribuito a raggiungere un alto livello di sicurezza.




14 Maggio 2014 alle 22:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata