Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:04 di Lun 29 Apr 2024

Ottime prove degli alunni dell’ ISC Centro alla finale Nazionale dei Campionati Studenteschi dell’Aquila

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Mancini – Bruni

Bruni Matteo secondo negli 80 categoria special Marco Mancini quarto negli 80 ostacoli

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tra i 1500 partecipanti alla finale nazionale dei Campionati Studenteschi di atletica leggera che hanno festosamente invaso la città dell’Aquila dal 27 al 30 maggio anche due allievi dell’ISC Centro di San Benedetto del Tr

Matteo Bruni, dopo una certa titubanza iniziale, ha aderito con l’entusiasmo caratteristico della sua età alla partecipazione a questa che rappresenta la sua prima esperienza nel mondo dell’atletica. Il fatto stesso di trovarsi a gareggiare con suoi coetanei provenienti dalle varie regioni d’Italia ha rappresentato un momento di grande coinvolgimento e felicità. Quando poi, al termine della gara, si è classificato secondo nella categoria “special” ed è salito sul podio per la premiazione sicuramente ha provato un’emozione che difficilmente il tempo riuscirà a cancellare dalla memoria.

Bruni e mascotte

Bruni e mascotte

 

 

 

 

Più esperto in manifestazioni di questo tipo il suo compagno Marco Mancini che ha completato le sue fatiche con un ottimo quarto posto nella finale degli ottanta metri ad ostacoli dopo essere passato attraverso le qualificazioni e le semifinali mostrandosi sempre in costante crescita rispetto a quanto visto in precedenza.

Marco, come altri suoi coetanei, divide la sua giornata tra scuola, studio ed allenamenti ma a ciò aggiunge anche lo studio dello strumento musicale infatti frequenta la classe 3C (sezione ad indirizzo musicale) eppure riesce a conciliare tutte queste attività con ottimi risultati come abbiamo visto non solo da un punto di vista sportivo ma anche da un punto di vista scolastico. Sentita e carica di significato la cerimonia d’apertura alla quale i due giovani hanno partecipato con la rappresentativa regionale, che si è svolta nel centro storico dell’Aquila luogo simbolo della città che porta ancora i segni del terribile sisma del 2009 a rimarcare il carattere non solo sportivo della manifestazione.

Bruni e prof Di Sante

Bruni e prof Di Sante




2 Giugno 2014 alle 15:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata