Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:44 di Lun 29 Apr 2024

Torna cabaretour

di | in: Cultura e Spettacoli

cabaret

Il debutto nella suggestiva location di Piazza Peretti

 

Esplode l’ estate e con essa la voglia di cabaret a Grottammare.

 

 

Grottammare – Aspettando le fasi finali di cabaret amoremio, parte l’ avventura dell’ Associazione Lido degli Aranci con Cabaretour 2014.

Un appuntamento classico dell’ estate grottammarese, organizzato con l’ Amministrazioen Comunale di Grottammare, rinnovato in ben cinque appuntamenti che coinvolgeranno le piazze Carducci e Fazzini, cuori pulsanti del turismo nei mesi di Luglio ed Agosto.

Cabaretour è la kermesse che sancisce il ritorno, da professionisti affermati, dei migliori comici un tempo esordienti al festival cabaret amoremio; galà che ha tagliato il traguardo del trentennale e che ha avuto l’ onore di “ battezzare ” i migliori cabarettisti nazionali.

L’ edizione di quest’anno è impreziosita da una serata special , in scena Giovedi 12 Giugno alle ore 21,30 nello splendido scenario di Piazza Peretti , al centro storico di Grottammare.

Ospite dalle serata lo show man romano Marko Tana, comico di notorietà nazionale.

Marco, con la c, nasce a Roma il 1° Agosto 1966. Invece il Marko attore, anche se per gioco, vede la luce a otto anni di età, quando con i boyscout faceva ridere gli amici. All’inizio era accompagnato nella sua futura carriera da cabarettista dal suo amico Roberto ed insieme avevano fondato i “Tana Libera Tutti”. Un duo molto apprezzato che nel 1997, partecipò al concorso “Riso in Italy” e un pò a sorpresa arrivò in finale. Da quel momento anche gli impresari più in vista dello spettacolo si accorsero di loro e conseguentemente da semplice passatempo, la cosa cominciò a diventare seria. Da ormai dieci anni, da monologhista sale sui palcoscenici più importanti di Roma; dal Centrale del Foro Italico a Re per una Notte, dal Salone Margherita al Palacavicchi. . Ha logicamente un suo artista di riferimento, un suo attore preferito, che si identifica in Aldo Fabrizi. Una sorta di prolungamento della comicità romana del grande attore scomparso.

I suoi personaggi di punta sono il Penombra, che ha sempre problemi con il cibo, il Sor Umberto, eternamente ubriaco e Richetto er matto.

 

Una comicità esilarante, unica nel suo genere che non mancherà di entusiasmare la piazza grottammarese.

 

Lo spettacolo verrà inoltre arricchito dalle performance musicali della band “That’s Amore”.

 

La serata inaugurale è parte intergrante del cartellone della manifestazione “Pellegrini nel cyberspazio” , evento promosso dal settimanale della diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto “L’Ancora on line”.

Primo meeting dei giornali cattolici cartacei e on line” , si svolgerà a Grottammare da giovedì 12 giugno a sabato 14 giugno e che vedrà tra i relatori don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana.

Ingresso gratuito ; per info Associazione Lido degli Aranci 3356234568




11 Giugno 2014 alle 10:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata