Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:57 di Lun 29 Apr 2024

Acquaviva nell’Arte 2014, doppio appuntamento con la collettiva ed il concorso ‘Il Sogno’ nato da un’idea di Gian Luigi Pepa

di | in: Primo Piano

Gian Luigi Pepa

di Rosita Spinozzi

 

ACQUAVIVA PICENA Novità all’orizzonte per l’ottava edizione di ‘Acquaviva nell’Arte’, suggestivo percorso nel centro storico del paese che ospiterà le opere di un gruppo di artisti in grado di trasmettere grandi emozioni. Ad affiancare la mostra pittorica, la cui inaugurazione è prevista domenica 10 agosto alle ore 18,30 presso il Palazzo Comunale di Acquaviva, è stato insertito il concorsoIl Sogno’, nato da un’idea del deus ex machina Gian Luigi Pepadell’associazione Nell’Arte in collaborazione con la Pro Loco di Acquaviva, e rivolto a tutte le categorie di artisti, siano essi professionisti o semplici appassionati del settore, senza limiti di età , che desiderano cimentarsi in una nuova esperienza.
«L’idea consiste nel presentare un’opera ispirata ai versi ‘Il Sogno’ della pittrice e poetessa Anna Maria Giampieriche ricorda in riva al mare il marito che non c’è più. L’obiettivo è quello di ricercare l’arte nel suo complesso, attraverso sensazioni che trascendono dalla poesia e si trasformano in un dipinto. In questo caso, con la realizzazione di un’opera appositamente studiata per l’evento che gli artisti, sin da ora, possono avviare» spiega Pepa, sottolineando che la poesia ‘Il Sogno’ di Anna Maria Giampieri è reperibile su facebook alla pagina Associazione Nell’Arte, o richiedendola presso l’Organismo di Mediazione VoxMedia Srl (Via Nazario Sauro 162 di Porto d’Ascoli, 0735/615311, tutti i giorni in orario di ufficio tranne il sabato), il negozio La Cornice di Patrizio Moscardelli (Via Valtesino 6/8 di Grottammare, 368/7124532, tutti i giorni tranne il lunedì), la Pro Loco di Acquaviva (presso la sede in Via Leopardi 92 previo contatto telefonico al numero 392/6477999), stessi luoghi in cui potrà essere effettuata la quota d’iscrizione di 20 euro.

Le opere ammettono qualsiasi tecnica artistica su tela (misura 50×70) e la consegna dovrà essere effettuata presso la Pro Loco di Acquaviva entro e non oltre il 4 agosto 2014, per poi consentire l’accurata valutazione della commissione tecnica composta dall’organizzatore Gian Luigi Pepa, le esperte d’arte Rossella Ghezzi e Giovanna Beretta, la psicologa Alberta Angellozzi, il presidente della Pro Loco Nicolino Cameli, che premieranno i primi tre classificati mentre un ulteriore premio verrà assegnato all’opera che otterrà il miglior giudizio di pubblico. La cerimonia di premiazione è prevista il 23 agosto alle ore 19,30 presso il Trabucco, vicino alla Biblioteca Comunale.La mostra pittorica di Acquaviva nell’Arte, invece, resterà aperta al pubblico dal 10 al 31 agosto, ed include anche un concerto di musica pop (10 agosto) ed uno di musica classica (23 agosto). L’ingresso è libero.

clicca l’allegato

Poesia Il Sogno




23 Luglio 2014 alle 14:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata