Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:19 di Lun 6 Mag 2024

Destiny Files: il potere delle coincidenze

di | in: Cultura e Spettacoli

Cassin

Palazzo di Arcevia, 01/08/14 Operazione Arcevia presenterà venerdì 8 agosto con inizio alle ore 18,00 presso la Sala Congressi della Riserva Privata San Settimio a Palazzo di Arcevia con ingresso gratuito, la conferenza-show “Destiny Files – il potere delle coincidenze”.

 

Protagonista dell’incontro sarà lo scrittore Marco Cesati Cassin, attento studioso e ricercatore sul destino e le coincidenze, che presenterà in questa conferenza-show le sue principali teorie e scoperte.

Scozia, fine dell’Ottocento: un contadino aiuta un bambino a uscire dalle sabbie mobili; per sdebitarsi, il padre si offre di pagare gli studi al figlio. Se questo incontro non fosse avvenuto, Alexander Fleming non avrebbe potuto laurearsi, il mondo non avrebbe avuto la penicillina e Churchill, il bambino salvato, non avrebbe guidato l’Europa fuori dalla Seconda guerra mondiale. Soltanto coincidenze?

Durante la conferenza l’autore de “Non siamo qui per caso”, edito da Sperling & Kupfer, spiegherà dunque la differenza tra destino e fato e risponderà alle domande che da sempre ci accompagnano nella vita. Il libero arbitrio esiste? Il caso esiste? Chi sono i più grandi uomini che hanno svelato il profondo significato del destino, del compito che ognuno di noi ha da svolgere su questo mondo?

Raccontando fatti realmente accaduti nel mondo che appaiono quasi impossibili, Cesati Cassin elencherà la classificazione delle varie tipologie di coincidenze e spiegherà il metodo migliore per coglierne il significato.

 

Il presente comunicato è accompagnato da un invito personale al giornalista che vorra’ occuparsi dell’evento per conto della vostra testata.

 




2 Agosto 2014 alle 16:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata