Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:57 di Lun 29 Apr 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Con Salvano inizia lunedì il nuovo ciclo di assemblee per il Piano delle Antenne

 

Sarà il centro sociale di Salvano ad ospitare, lunedì 29 settembre alle 21, il primo incontro del nuovo ciclo di assemblee nei quartieri per confrontarsi con la cittadinanza sulle proposte per il Piano delle antenne. L’Amministrazione Comunale incontrerà i cittadini per illustrare i criteri del piano e le possibili installazioni di ripetitori di telefonia mobile. L’assemblea è dedicata a diversi quartieri di Fermo: Caldarette d’Ete, Salvano, Marina Palmense e Torre di Palme

Dopo Salvano le assemblee, tutte con inizio alle ore 21, proseguiranno giovedì 2 ottobre al centro Sociale San Michele Lido (Bocciofila Minnetti); lunedì 6 ottobre sarà la volta di Santa Caterina (Sala Rita Levi Montalcini), mercoledì 8 ottobre incontro presso il centro sociale Campiglione. Chiusura con le due assemblee riguardanti il centro, la prima venerdì 10 ottobre al centro sociale Rione Murato, l’altra lunedì 13 ottobre al centro sociale Santa Petronilla.

Si ricorda che sul sito del Comune di Fermo, www.comune.fermo.it, alla sezione “Partecipazione”, è consultabile la documentazione completa relativa alla bozza di Piano delle Antenne: regolamento comunale, gli stati attuali relativi alla mappatura delle diverse compagnie telefoniche, l’ipotesi di sviluppo per ogni singola compagnia, l’impatto elettromagnetico allo stato attuale e nell’ipotesi di sviluppo e la mappa delle localizzazioni. Nella stessa sezione, i cittadini possono inviare osservazioni attraverso la mail partecipazione.antenne@comune.fermo.it .

Comune di Fermo

 

 

assemblea pubblica

 

Proposte per il

Piano delle Antenne

 

lunedì 29 settembre – Centro sociale Salvano

giovedì 2 ottobre – Centro Sociale San Michele Lido

lunedì 6 ottobre – Santa Caterina, Sala R. Levi Montalcini

mercoledì 8 ottobre – Centro sociale Campiglione

venerdì 10 ottobre – Centro sociale Rione Murato

lunedì 13 ottobre – Centro sociale Santa Petronilla

 

Gli incontri avranno inizio alle ore 21

 

la cittadinanza è invitata a partecipare

 

Convegno sui fratelli De Minicis

 

I fratelli De Minicis, storici, archeologi e collezionisti del Fermano. È questo il titolo dell’incontro di studio in programma per domani, venerdì 26 settembre, presso la Sala del Consiglio Comunale a Palazzo di Priori. Il convegno, che avrà inizio alle ore 10, è inserito nell’ambito delle celebrazioni per il 150° dell’istituzione della Deputazione Storia Patria per le Marche.

Il fermano Gaetano De Minicis dal 1863 al 1871 ha rappresentato gli storici marchigiani a Firenze come vice-presidente della Deputazione di Storia Patria per la Toscana, l’Umbria e le Marche. Al riconoscimento del ruolo svolto insieme al fratello Raffaele, come studioso e promotore della cultura nel Fermano, è dedicato questo incontro di studio inserito nel programma delle celebrazioni del 150° dell’istituzione della Deputazione di Storia Patria per le Marche.

I due fratelli De Minicis hanno ricoperto un ruolo di primaria importanza nel dibattito culturale fermano di metà Ottocento. E’ grazie al loro impegno, alla passione e all’infaticabile lavoro di studio e raccolta di oggetti antichi che la Città di Fermo si è potuta arricchire di un importante fondo librario conservato nella Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” e della loro collezione archeologica che costituisce il nucleo essenziale dell’attuale museo.

Il convegno gode del patrocinio di prestigiosi enti fra cui il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, il Senato della repubblica, la Camera dei Deputati, la Regione Marche e l’Università di Urbino e Macerata e la Città di Fermo.

clicca l’allegato

I_DEPUTAZIONE_light (1)

 

 

Convocazione del Consiglio Comunale.

 

Ai sensi dell’ art. 15, 2° comma dello Statuto Comunale ed art. 32 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta di 1° convocazione, nella Sala Consiliare, individuata presso il Palazzo dei Priori per il giorno

30 settembre 2014 alle ore 18:00.

 

Qualora la seduta come sopra convocata vada deserta, la seconda convocazione è fissata per il giorno:

01 ottobre 2014 alle ore 19:00.

 

 

ORDINE DEL GIORNO

 

 

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio e del Sindaco.

2. Surroga Consigliere dimissionario Michele Rastelli e relativa convalida.

3. Interrogazione consigliere Massucci sul progetto comunale orti sociali.

4. Attuazione dell’art. 9, comma 1, della Legge Regionale 8 ottobre 2009, n. 22 e smi. Precisazioni e integrazioni alla deliberazione Consiglio Comunale n. 113 del 27.11.2009.

5. Approvazione Regolamento servizio provveditorato-economato.

6. Verifica sullo stato di attuazione dei programmi e salvaguardia equilibri di bilancio.




26 Settembre 2014 alle 20:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata