Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:28 di Gio 9 Mag 2024

Il Festival dell’Ospitalità arriva a Civitanova Alta

di | in: Cultura e Spettacoli

Festival dell’Ospitalità


Domani al Chiostro di Sant’Agostino alle 21.30 si esibiscono le Ban Ensemble

CIVITANOVA MARCHE, 09/09/2014 – Domani 10 settembre, il Festival dell’Ospitalità fa tappa a Civitanova. L’appuntamento, alle 21.30, è con le Ban Ensemble che si esibiranno in concerto al Chiostro di Sant’Agostino a Civitanova Alta.
Il Festival, anche quest’anno, è promosso dall’Adam, l’Accademia delle Arti, e si articola in varie città della provincia di Macerata, muovendosi fra musica, danza, teatro, poesia, lettura, fotografia e cinema.
Le Ban Ensemble nascono dall’incontro di tre musiciste diplomate al Conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro: Angela Benelli al violino, Barbara Piperno al flauto traverso, Elisabetta Rossi all’arpa.
Il trio comincia ufficialmente la propria attività nel 2009 con l’obiettivo e la passione comune di sperimentare e trovare sempre nuove e originali chiavi interpretative di un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo, passando per la musica popolare. Il trio matura e si evolve grazie a un grande affiatamento nella vita e sul palco e all’apporto di tre variopinte esperienze e sensibilità musicali.
Dopo questo incontro, il Festival dell’Ospitalità, realizzato a Civitanova con la collaborazione dell’Azienda dei Teatri, proporrà altri due appuntamenti: giovedì 18 settembre con la proiezione del film “Un Rovescio” di Damiano Giacomelli, al cinema Cecchetti, e una settimana dopo con la conferenza della professoressa Paola Ballesi, dal titolo “L’arte nel maceratese nel ‘900”,  alla Pinacoteca Comunale. L’ingresso è gratuito.




9 Settembre 2014 alle 19:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata