Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:11 di Ven 17 Mag 2024

Ultimo appuntamento civitanovese per il Festival dell’Ospitalità

di | in: Cultura e Spettacoli

Teatri di Civitanova


Domani Paola Ballesi presenta il tesoro artistico del Novecento nel nostro territorio

CIVITANOVA MARCHE, 24/09/2014 – Ultimo appuntamento civitanovese per il Festival dell’Ospitalità. Domani 25 settembre, alle 21.30, la professoressa Paola Ballesi, storica e critica d’arte, già docente di Estetica all’Accademia di Brera nonché direttore dell’Accademia di Belle Arti di Macerata dal 1990 al 2001, all’Auditorium Sant’Agostino di Civitanova Alta tiene un incontro sull’arte del ‘900 nel nostro territorio, parlando dei numerosi tesori che si trovano in regione.
Il Festival dell’Ospitalità è promosso da Adam, l’Accademia delle Arti, e realizzato con la collaborazione dell’Azienda dei Teatri e del Comune di Civitanova. Ingresso gratuito.
Gli appassionati d’arte possono visitare nella Chiesa di Sant’Agostino, fino al 2 novembre, la mostra “Arte e cibo”: dagli antichi manufatti di epoca preromana alle ceramiche del 700, fino alle nature morte di De Pisis, De Chirico, Casorati, Licini. L’esposizione, curata da Enrica Bruni e Stefano Papetti, è aperta nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 17 alle ore 20.
Ingresso € 3,00; gratuito ai diversamente abili, agli under 18 e ai giornalisti con tesserino. È permesso l’ingresso con i cani a guinzaglio e con kit igienico. Visite guidate su prenotazione per gruppi non inferiori a 10 persone.




24 Settembre 2014 alle 20:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata