Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:32 di Dom 28 Apr 2024

dalla Capitaneria di Porto

di | in: Cronaca e Attualità

Guardia Costiera

ATTIVITA’ DI VIGILANZA PESCA

In data odierna personale dipendente dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, ha condotto un’operazione di controllo finalizzata a scongiurare l’attività di pesca illegale. Nell’ambito di detta operazione, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo circa 130 kg di prodotto ittico, (vongole)  e sono stati elevati n.2 verbali amministrativi, per un ammontare pari a 4.000€, a carico dei Comandanti di 2 motopesca facenti base nel Porto di San Benedetto del Tronto per violazioni inerenti la registrazione delle catture.

L’attività, condotta dalle prime ore della mattinata odierna, ha impegnato n. 4 militari della Guardia Costiera. Il prodotto ittico sequestrato, ancora allo stato vivo, è stato rigettato in mare.

L’attività di vigilanza e di controllo da parte degli uomini della Guardia Costiera proseguirà anche nel corso delle prossime settimane.

RIUNIONE TAVOLO TECNICO IN CAPITANERIA

In data odierna si è svolto l’ennesimo incontro nell’ambito del Tavolo Tecnico istituito dalla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto per risolvere la problematica inerente l’insabbiamento dell’imboccatura del Porto.

Alla riunione, hanno partecipato, i rappresentanti della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto. Sono stati illustrati i contenuti del documento denominato “scheda di bacino portuale” previsto dalla normativa regionale e necessario come atto propedeutico alla realizzazione del dragaggio.

Inoltre nell’ambito della riunione i Rappresentanti Regionali hanno confermato l’avvio delle procedure finalizzate ad apporre una variazione di bilancio per stanziare le risorse necessarie all’esecuzione delle analisi chimiche/fisiche della sabbia, la messa a disposizione dei fondi sarà resa nota appena possibile.

La questione del dragaggio, mantiene la sua preminenza nell’ambito delle attenzioni che l’Autorità Marittima rivolge per garantire la piena sicurezza e funzionalità del Porto Sambenedettese.




30 Ottobre 2014 alle 16:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata