Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:51 di Lun 29 Apr 2024

Quasi cinquanta aziende al Career day UniCam e UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

career day 2014

Risposta entusiasmante delle imprese all’iniziativa di orientamento al lavoro organizzato dalle Università di Camerino e Macerata oggi e domani all’Abbadia di Fiastra.

 

Macerata, 2014-10-22 – Risposta entusiasmante delle aziende al Career Day organizzato per la terza volta insieme dalle Università di Camerino e Macerata oggi e domani all’Abbadia di Fiastra. Sono quasi cinquanta, infatti, le imprese – quali Lube, Tod’s, Clementoni, Fileni, Loccioni solo per citarne alcuni – che saranno presenti in questi due giorni con un proprio stand per svolgere colloqui di lavoro con i laureati dei due Atenei.

 

“Quest’anno – ha sottolineato il rettore Unicam Flavio Corradini – le aziende si sono autocandidate, il che dimostra la credibilità di questa bellissima iniziativa. E’ un confronto molto costruttivo che permette ai ragazzi, con le loro conoscenze e competenze, di mettersi a disposizione dei nostri sistemi produttivi ed è un’occasione per le aziende di selezionare le migliori professionalità per il loro sviluppo imprenditoriale”.

Career Day_2014

Career Day_2014

Il Career Day è ormai diventata un’iniziativa trasversale, che si rivolge ai laureati che cominciano il loro cammino verso il lavoro, ma che è anche un percorso di formazione. “Proponiamo – ha ribadito il rettore Unimc Luigi Lacchè – tantissime attività volte a sviluppare competenze pratiche per approcciare questo mondo, come la redazione del curriculum vitae o il modo migliore per affrontare un colloquio di lavoro”.

 

Sono stati oltre cinquecento i partecipanti alla prima giornata. La manifestazione, organizzata con il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Macerata, Comuni di Macerata e Camerino, Consorzio Universitario Piceno e con il contributo della Fondazione Giustiniani Bandini, prosegue domani a partire dalle ore 9 con la registrazione dei partecipanti e l’apertura degli stand aziendali dalle 11. Sono previsti workshop sulle modalità di ricerca del lavoro, presentazioni aziendali e consulenze, anche personalizzate sulle possibilità di impiego all’estero grazie al servizio Eures della Provincia di Macerata

 

In particolare, si segnala la tavola rotonda sul Job’s Act e i nuovi strumenti per l’ingresso nel mondo del lavoro coordinata dal giornalista di Sky Tg24 Leopolo Gasbarro. Interverranno gli imprenditori Giovanni Faggiolati, Massimiliano Foresi, Mirko Giardetti, Nando Ottavi e Fabrizio Pieralisi. L’appuntamento è per le 11.30 nell’aula magna dell’Abbadia.

 

Il programma completo, l’elenco aggiornato delle aziende partecipanti e tutte le informazioni utili sono disponibili sui siti www.unimc.it e www.unicam.it.




22 Ottobre 2014 alle 19:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata