Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:20 di Dom 28 Apr 2024

Concorso di Bimbimbici: premiazione alla Scuola Infanzia di Via Togliatti

di | in: Cronaca e Attualità

PREMIAZIONE LUIGI SANTORI SEZIONE F VIA TOGLIATTI

PREMIAZIONE NAZIONALE

CONCORSO BIMBIMBICI

ALUNNO SANTORI LUIGI

SEZIONE F SCUOLA INFANZIA VIA TOGLIATTI IC CENTRO

 

 

San Benedetto del Tronto, 2014-11-13 – Nell’ambito del Progetto ambientale Eco-Schools Fee, nel pomeriggio di ieri 12 novembre, nella Scuola Infanzia di Via Togliatti  ISC CENTRO di San Benedetto del Tronto  si è tenuta la premiazione del Concorso di Bimbimbici  ”VIVI Sano vai in Bici” edizione 2014 .

L’alunno Santori Luigi della Sezione F – Ins Fazzini Laura e Salzano Maria Paola-  ha vinto il 1° premio Nazionale del Concorso  grafico pittorico BIMBIMBICI   FIAB…consistente  in una crociera bici-barca per tutta la famiglia.

Il premio è stato consegnato dalla  delegazione FIAB di Ascoli Piceno Gli amici della Bicicletta- Presidente Sig.Alessandro Paoletti- alla presenza del Dirigente Scolastico Dott.ssa Laura D’Ignazi, Assessore  alle Politiche AmbientaliPaolo Canducci, Segretaria scolastica Anna Spaccasassi, Vicepreside Anna Marozzi, genitori dell’alunno premiato.

Le Insegnanti delle Sezione F ,Fazzini Laura e Salzano M.Paola  hanno presentato la progettazione concorsuale  realizzata  in formato digitale e si sono complimentate con l’alunno per il prestigioso premio nazionale.

Lautorità presenti hanno sottolineato l’importanza delle buone pratiche in relazione alla mobilità sostenibile  e l’impegno dei docenti,alunni e genitori a favore  dell’ambiente ,ricordando che negli IC in rete di San Benedetto ed in particolare nell’IC Centro il Concorso Nazionale Bimbimbici ha premiato altre classi nelle passate edizioni (2009-2012-2014). Info:www.bimbimbici.it

In generale, i piccoli artisti sambenedettesi si sono contraddistinti ,piu’ volte,

tra centinaia e centinaia di ragazzi provenienti dalle altre città italiane utilizzando la loro creatività per comunicare la loro “passione” per la bicicletta.

Ins Referente IC CENTRO

Fazzini Laura

premiazione bimbimbici scuola infanzia via Togliatti sez F ALUNNO LUIGI SANTORI

premiazione bimbimbici scuola infanzia via Togliatti sez F ALUNNO LUIGI SANTORI




13 Novembre 2014 alle 18:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata