Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:27 di Lun 29 Apr 2024

“Donna e Lavoro”, esperienze a confronto

di | in: Sociale

Donna e Lavoro

Interessante convegno a San Benedetto del Tronto
San Benedetto del Tronto – Una nutrita e attenta platea di professioniste, imprenditrici e rappresentanti del mondo delle istituzioni e della cultura ha seguito con attenzione il convegno “Donna è lavoro”, tenutosi la scorsa settimana al Palazzo Vannicola di Porto D’Ascoli. L’iniziativa, promosso dall’Ordine dei Commercialisti in collaborazione con Enti ed Istituzioni, ha visto la partecipazione anche del Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo che, nell’occasione, ha fatto il punto sulla situazione di un versante molto delicato e nevralgico come quello del lavoro che vede da tempo la Provincia in prima linea attraverso un’azione sinergia e di raccordo con tutte le forze del territorio.

“Occorre, sempre, tenere alta l’attenzione su problematiche d’attualità e centrali come quelle occupazionali – ha affermato D’Erasmo – sono certo che nel nostro sistema produttivo e nelle sue possibili dinamiche di rilancio un ruolo decisivo e fondamentale lo eserciti la donna con il suo entusiasmo, la sua grande voglia di fare e la sua competenza”. Il presidente ha quindi menzionato alcuni interventi promossi di recente da Palazzo San Filippo tra cui il programma ‘Garanzia Giovani’ che ogni giorno vede tantissime ragazze, dai 18 ai 29 anni, in molti casi laureate, recarsi negli uffici dei Centri per l’Impiego per chiedere informazioni o disbrigare le pratiche richieste.

Tra i qualificati interventi quelli della consigliera di Parità Paola Petrucci e della Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Ascoli Piceno Maria Antonietta Lupi che hanno rimarcato l’importanza di rafforzare il ruolo di responsabilità e decisionale della donna nella vita sociale, politica ed economica. Un pensiero condiviso anche dalle altre qualificate relatrici che, nei loro interventi, hanno testimoniato il proprio impegno quotidiano spesso nel duplice ruolo di mamme, di mogli e di lavoratrici.




12 Novembre 2014 alle 19:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata